PC3K8: finalmente arrivata in Italia!
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: PC3K8: finalmente arrivata in Italia!
by Leonardo » Wed Nov 16, 2011 10:08 am
grande Paga!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Paga » Wed Nov 16, 2011 10:36 am
Rickeyboard wrote:Paga wrote:Ragazzi la bestia è in arrivo! Poi vi darò le mie impressioni
Eh??? Ti sei preso la PC3K???
Si, è stato un colpo di fulmine, l'ho vista ieri da Music in e l'ho fermata, domattina gli lascio l'extreme e porto a casa il sarcofago da 88 tasti (24.5 kg!).... diciamo che è un regalino di compleanno e Natale assieme......
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Leonardo » Wed Nov 16, 2011 11:28 am
ahah.... bellissimo...
eh quando arriva natale... si sa... anche io... vabè meglio non dire nulla...

eh quando arriva natale... si sa... anche io... vabè meglio non dire nulla...

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by rubealan » Wed Nov 16, 2011 7:21 pm
Grande!! anche io voglio ancora una Kurz!!! ma al momento non posso permettermela... spero in futuro!! :)
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
by Rickeyboard » Thu Nov 17, 2011 9:14 am
Paga wrote:Rickeyboard wrote:Paga wrote:Ragazzi la bestia è in arrivo! Poi vi darò le mie impressioni
Eh??? Ti sei preso la PC3K???
Si, è stato un colpo di fulmine, l'ho vista ieri da Music in e l'ho fermata, domattina gli lascio l'extreme e porto a casa il sarcofago da 88 tasti (24.5 kg!).... diciamo che è un regalino di compleanno e Natale assieme......

-
Rickeyboard - Platinum Member
by Ultimauro » Fri Nov 18, 2011 2:02 pm
Bravissimo per aver abbandonato Korg per Kurzweil!
Ma per la scelta mhm....non so!
Ma per la scelta mhm....non so!
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
by gioj93 » Sun Nov 20, 2011 12:22 am
Ragazzi ho appena letto tutto il thread... Ma dai ancora a dire che la VAST è complessa e che kurzweil necessita del maxischermo
la VAST secondo me è la migliore nel rapporto completezza/semplicità di utilizzo, e non riesco ad immaginare una disposizione più razionale delle varie funzioni. L'unico problema della kurzweil è che è molto disordinata nella disposizione di sample ed effetti, quindi ci vuole tempo a trovare quelli giusti perchè bisogna cercarli, tutto qui (secondo me) 

Kurzweil K2600 full expanded, Kurzweil PC361, DSI Mopho, Korg microKorg, Korg monotron
by Paga » Mon Nov 21, 2011 3:37 pm
gioj93 wrote:Ragazzi ho appena letto tutto il thread... Ma dai ancora a dire che la VAST è complessa e che kurzweil necessita del maxischermola VAST secondo me è la migliore nel rapporto completezza/semplicità di utilizzo, e non riesco ad immaginare una disposizione più razionale delle varie funzioni. L'unico problema della kurzweil è che è molto disordinata nella disposizione di sample ed effetti, quindi ci vuole tempo a trovare quelli giusti perchè bisogna cercarli, tutto qui (secondo me)
Piano, non ho detto che la VAST è difficile, tuttavia l'approccio rispetto a korg è completamente diverso. In questi giorni studiando a fondo il manuale mi sono reso conto che non è difficile, ma è ampio come motore di sintesi

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Ago » Mon Nov 28, 2011 3:23 pm
Con un paio di ricerche su Google ho scoperto che alla Kurzweil è almeno dal 2005 che stanno lavorando al successore del K2600.
I capocchia vietano severamente a tutti di aprire bocca, se non con piccole frecciatine ufficiali come questa http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=10150162506371566&set=pu.43170806565&type=1&theater o una domanda, sempre dalla pagina di Facebook: "su una workstation preferireste slider o knobs?" in un commento, aggiungono "non c'è spazio per entrambi slider e knobs" (tutti votavano "slider, ma con i led")
Ma si sa che i segreti sono fatti per non essere mantenuti tali (vedi l'uscita del Moog Voyager XL
), e da alcuni lavoratori si è saputo che sarà più potente del Kronos, proprio un'uscita in stile "Kurzy '90s", e che stanno lavorando praticamente solo su quella da un bel po', per questo la produttività è quella che è...
Siamo ottimisti, sù!
Se questo "K3000" verrà magicamente fuori al NAMM 2012, ci farò un pensierino (toccandomi le p**e e il portafogli), sennò mi prenderò il PC3K8, e sarò contentissimissimo così!
(perchè il PC3 lo chiamano ancora "Performance Controller"?!?! Forse il vecchio PC1 era più un controller evoluto, ma qua parliamo di workstation a tutti gli effetti...
)
I capocchia vietano severamente a tutti di aprire bocca, se non con piccole frecciatine ufficiali come questa http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=10150162506371566&set=pu.43170806565&type=1&theater o una domanda, sempre dalla pagina di Facebook: "su una workstation preferireste slider o knobs?" in un commento, aggiungono "non c'è spazio per entrambi slider e knobs" (tutti votavano "slider, ma con i led")
Ma si sa che i segreti sono fatti per non essere mantenuti tali (vedi l'uscita del Moog Voyager XL

Siamo ottimisti, sù!

Se questo "K3000" verrà magicamente fuori al NAMM 2012, ci farò un pensierino (toccandomi le p**e e il portafogli), sennò mi prenderò il PC3K8, e sarò contentissimissimo così!

(perchè il PC3 lo chiamano ancora "Performance Controller"?!?! Forse il vecchio PC1 era più un controller evoluto, ma qua parliamo di workstation a tutti gli effetti...

"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
-
Ago - Junior Member
by Leonardo » Mon Nov 28, 2011 8:02 pm
In effetti è una ws a tutti gli effetti... scusate il giro di parole...
-
Leonardo - Site Admin