Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Nanokontrol

Korg Nanokontrol

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Korg Nanokontrol

Postby Rickeyboard » Wed Jun 30, 2010 2:41 pm

D'accordo, ma credi che ne valga davvero la pena?
Per esperienza ti dico che siamo abituati a pensare che portare un computer piccolino o non portarlo in live non ci cambi niente, mentre poi all'atto pratico comincia a diventare abbastanza seccante. Fare questa cosa significa portarsi e montare ogni volta:
- supporto o altro per appoggiare il pc (non puoi nemmeno appoggiarla su M50 visto che ha il pannello frontale inclinato);
- pc;
- alimentatore;
- nanoKONTROL;
- 2 cavi usb per collegare la M50 e il nanoKONTROL al pc.;

Tutto ciò significa aggiungere ingombro da montare, cavi volanti sul palco e tempo per montare più cose e avviare tutto. A questo punto ne vale la spesa (di tempo) per l'impresa? A maggior ragione se provi e suoni con una frequenza abbastanza alta, dopo pochissimo tempo tutta questa cosa ti ha già annoiato.
Io ho iniziato a suonare coi VST perché pensavo fossero più comodi e riuscivo ad usarli abbastanza bene, poi ho smesso di suonarci perché era invece molto più scomodo rispetto ad una sola tastiera hardware, e tieni presente che ti porteresti su per giù un equipaggiamento uguale a quello che si usa per suonare live coi VST.
Rickeyboard
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Jun 30, 2010 3:07 pm

come vi direbbe il buon caro gilles, i VST sono fatti per registrare in studio non per i live...per i live esistono le workstation e i synth apposta! : Wink : quindi usiamo quelli e buona notte! : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby matrix » Wed Jun 30, 2010 5:08 pm

da una parte son d'accordo...e dall'altre no...Covy...
sai cosa mi fa rabbia....che alal fine un hamirchord che è legno con un pc fetente dentro un v3 e 2 master...costi 2700 euri.... non male direi....
matrix
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Jul 02, 2010 6:40 pm

Arrivato stamattina!! Con B4 va alla perfezione!! Una volta impostato il tutto con LEARN, ma con cubase???? : Eeek :
Aiutatemi. Fino a 8 i canali funzionano gli sliders per il volume i knobs per il pan e i 2 sw per mute e solo. Ma per andare oltre i primi 8 canali?? Come si impostano le scene? Sapete se esiste un templates già fatto per cubase 5? : RedFace :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Fri Jul 02, 2010 11:00 pm

Dopo parecchio smanettare ci sono riuscito!! Ora ho impostato tutte e 4 le scene in base a come piace a me...Ora si che si lavora bene!! Missaggio canale per canale nelle prime tre scene (27 fader) e nelle ultime 9(scena 4) ho messo le uscite Drum, Bass, vox, keys, guitar per il mix finale!! Poi ho sistemato tuttti i knob sul pan e i tastini su mute e solo!! SPETTACOLO!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Fri Jul 02, 2010 11:21 pm

cmq io ho preso in mano un nanoPad, e mi sembra veramente di ottima qualità... pesa pure un botto! mi veniva quasi voglia di comprarlo!!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Jul 03, 2010 7:04 am

Si guarda credevo fossero giocattolini, invece devo dire che son ottimi! : Smile :
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Sat Jul 03, 2010 10:42 am

Leon@rdo wrote:Si guarda credevo fossero giocattolini, invece devo dire che son ottimi! : Smile :

l'unico piu simile ad un giocattolino è quello che ho io, il nanokey... sarà che ne ho trovati tipo 2 difettosi, e solo al terzo che mi hanno dato tutto sembra funzionare... ma per il resto sono molto buoni, nulla di professionale chiaro...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Sat Jul 03, 2010 11:20 am

bhe per quello che costano... : Wink :
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Tue Dec 06, 2011 11:08 pm

rispolvero questo topic ormai "arcano"!!! Ma per caso, qualcuno ha provato invece il NanoKontrol 2? Differenze sostanziali?
vaivavalo

PreviousNext

Return to Master / Controller / Piano