Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ennesimo cambio setup!

ennesimo cambio setup!

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: ennesimo cambio setup!

Postby isp.derek » Sat Dec 03, 2011 12:24 am

ciao ragazzi! ho deciso di intraprendere questa strada alla fine, infatti le mie key sono su mercatino e tra l'altro ho già trovato le sostitute : Wink :
Come vi dicevo, pensavo ad un rack da prendere... cosa mi consigliereste da affiancare a nord electro 3 e v synth gt? ovviamente come master userei l'electro..
avevo pensato a roland 2080 (ne ho un paio che potrei chiedere), korg tr (mi manca terribilmente la trinity), korg triton rack, kurz 2500/2600r, fantom xr.. capisco che è un quesito difficile e che più che altro dipende da me, ma vorrei sapere innanzitutto cosa scegliereste fra questi che ho elencato (in base al mio setup) e se avete comunque delle alternative a questi... grazie!
un saluto a tutti!
isp.derek

Postby carlitos » Sat Dec 03, 2011 12:40 am

isp.derek wrote:ciao ragazzi! ho deciso di intraprendere questa strada alla fine, infatti le mie key sono su mercatino e tra l'altro ho già trovato le sostitute : Wink :
Come vi dicevo, pensavo ad un rack da prendere... cosa mi consigliereste da affiancare a nord electro 3 e v synth gt? ovviamente come master userei l'electro..
avevo pensato a roland 2080 (ne ho un paio che potrei chiedere), korg tr (mi manca terribilmente la trinity), korg triton rack, kurz 2500/2600r, fantom xr.. capisco che è un quesito difficile e che più che altro dipende da me, ma vorrei sapere innanzitutto cosa scegliereste fra questi che ho elencato (in base al mio setup) e se avete comunque delle alternative a questi... grazie!
un saluto a tutti!

Domanda: di quali suoni sentiresti la mancanza?
carlitos

Postby isp.derek » Sat Dec 03, 2011 12:53 am

beh per dirtene una, pad / archi da affiancare al piano, oppure brass, suoni orchestrali, percussioni..
isp.derek

Postby carlitos » Sat Dec 03, 2011 1:10 am

isp.derek wrote:beh per dirtene una, pad / archi da affiancare al piano, oppure brass, suoni orchestrali, percussioni..

Queste categorie di suoni mi sono piaciute molto nel Fantom X, forse Trinity ha Pad migliori...
carlitos

Postby Leonardo » Sat Dec 03, 2011 8:38 am

Attenzione che nord electro è monotimbrico quindi non è proprio il massimo per pilotare un rack. : Sig :
Scusa ma come fai a sentire la mancanza di pad con un v-synth gt : Eeek :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby isp.derek » Sat Dec 03, 2011 10:37 am

ciao Leo, ciao Carlo, grazie mille per le risposte tempestive! @leo, non ho capito bene la questione del monotimbrico, nel senso, so che l'electro non la possibilità di layerare, per questo cerco un expander da abbinarci, ad esempio per suonare il piano con il classico pad sotto, o archi, non ho la necessità di splittare, solo di sovrapporre, quindi controllerei il tutto con un semplice pedale di volume! tuttavia non sono alla ricerca di soli di pad, un po di tutto ciò che può fornire una discreta ws, giusto per avere una gamma completa! (sarebbe da pazzi cercare altri pad col v synth gt a disposizione effettivamente! : Eeek : )
isp.derek

Postby Leonardo » Sat Dec 03, 2011 12:45 pm

Se vuoi solo layerare allora ok. Ma tipo non puoi scegliere i suoni e pilotare l' expander direttamente dall' electro perchè non ha funzionalità di master.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby isp.derek » Sat Dec 03, 2011 1:12 pm

si si, solo per quello, giusto per "pararmi il c**o" in caso di necessità... anche perchè nel rack sotto al mixer ho 2 unità libere e lo porterei praticamente sempre in giro...
isp.derek

Postby Leonardo » Sat Dec 03, 2011 2:07 pm

Bene bene...
Leonardo
Site Admin

Postby isp.derek » Tue Dec 13, 2011 7:38 pm

ragazzi aiuto! ennesimo flash! (sono malato, lo so : WallBash : )
praticamente ho trovato un acquirente per le mie tastiere, voleva prenderle entrambe, ma ora si è quasi convinto per prendere solo la kurz... da considerare che già da una quindicina di giorni stanno sui vari mercatini e nessuno mi ha contattato : Eeek :
stavo pensando quindi, visto che dovrei prendere un expander, come vi dicevo, perchè non tenermi il modulo dell' m3 (del quale mi sono re innamorato oggi : Lol : ) ?
Però al tempo stesso mi sorgono 2 dubbi: come sistemarlo nel setup, parlando proprio a livello fisico, dove cacchio me lo metto? e poi cosa me ne faccio della sola keybed? riuscirei a venderla? già la m3 mi sembra che non la voglia nessuno (perchè poi?), figuriamoci la sola keybed!
cosa ne pensate voi a riguardo?
isp.derek

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig