Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

Secondo voi, qual'e' la migliore WS sul mercato al momento?

 
Total votes : 0

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby luigitarta » Mon Nov 28, 2011 4:19 pm

La migliore WS??? Non ho dubbi Yamaha Motif XS o XF non ci sono paragoni! il resto è de ja vu!
luigitarta
 
Posts: 6
Joined: Mon Jun 20, 2011 11:18 am
Location: CHIEUTI (FG)

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby Leonardo » Mon Nov 28, 2011 8:06 pm

Leggendo di fretta ho letto :" il resto è della juve" ... : Lol : : Lol : : Lol :

Benvenuto! : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby Rickeyboard » Fri Dec 02, 2011 4:06 pm

Fantom G : CoolGun :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby Ago » Wed Dec 14, 2011 9:16 pm

Kronos vs. OASYS match:
- ||_ 4:4 _|| -
...vediamo come andrà a finire!: CoolGun :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby Kenny » Wed Dec 14, 2011 11:16 pm

Di modelli attuali ho avuto modo di vedere dal vivo solo la Korg Kronos e la Kurzweil PC3. La Korg mi sembra estremamente più semplice da programmare e sicuramente offre tutto quello che può offrire una Kurz (anche se i suoni orchestrali non hanno paragoni!)

Perché non c'è nel sondaggio questa? : Chessygrin :

Image

... e dire che è stata la mia unica tastiera fino a una decina di anni fa! : Rolleyes :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby Leonardo » Wed Dec 14, 2011 11:18 pm

è estramamente troppo potente per competere : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby Kenny » Wed Dec 14, 2011 11:32 pm

Leonardo wrote:è estramamente troppo potente per competere : Lol :


Ahahah... Comunque la tastiera bontempi paragonata a quella sarebbe stato come paragonare un pianoforte elettrico e uno di qualsiasi altra marca XD
Pensa che aveva 100 suoni (di cui i primi 50 "puri" e gli altri, per usare termini moderni, "layerati" : Chessygrin : ) in più aveva uno splendido arranger, potevi suonare la melodia delle canzoni più famose (moderando il tempo a tuo piacimento, ovviamente!) e c'era un pulsante violetto (quello di sinistra, nell'immagine), che faceva partire una specie di melodia arpeggiata perfettamente in tema con la canzone/programma corrente.
Ah, quanto mi sono goduto quel giocattolino... : Rolleyes :

Comunque, a parte tutto, mi pare che la Yamaha faccia troppe cose. Fra un po' integrerà i minisynth sulle moto da corsa, per non far annoiare i piloti esperti.
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby Paga » Thu Dec 15, 2011 5:02 pm

Beh il mio voto è di parte.... Kurzweil PC3K.... Comunque voglio definitivamente sfatare il mito che le kurz sono difficili e ostiche.... tutt'altro, sono molto ben organizzate, i menù sono ordinati e ricchi di shortcuts, una volta capiti bene e soprattutto dopo essersi studiati il manuale come se ci stesse preparando per la maturità è un gioco. Una macchina senza troppi fronzoli, molto spartana ma con un motore di sintesi ancora insuperato...
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby Lord Xeddy » Thu Dec 15, 2011 7:17 pm

Paga wrote:Beh il mio voto è di parte.... Kurzweil PC3K.... Comunque voglio definitivamente sfatare il mito che le kurz sono difficili e ostiche.... tutt'altro, sono molto ben organizzate, i menù sono ordinati e ricchi di shortcuts, una volta capiti bene e soprattutto dopo essersi studiati il manuale come se ci stesse preparando per la maturità è un gioco. Una macchina senza troppi fronzoli, molto spartana ma con un motore di sintesi ancora insuperato...


Concordo pienamente. Ovviamente diciamo che korg e roland (yamaha non lo so!!) sono molto più intuitive e soprattutto graficamente meglio organizzate. Ma, IMHO, quello che deve far la differenza è il suono!!! Se con kurzweil devo studiarmi tutto il manuale (e in alcune parti è davvero un po' contorto inizialmente), ma poi, una volta capita la dinamica, posso tirar fuori tutti i suoni che mi pare, non vedo perchè debba essere così deprezzata!! e poi son innamorato della pacca e della ciccia tipici della sezione orchestrale del pc3!!! : Chessygrin :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: SONDAGGIO KS ITALIA: LA MIGLIORE WS DEL MOMENTO

Postby Kenny » Thu Dec 15, 2011 7:36 pm

Infatti è deprezzata. La Korg costa più della metà : Lol :

Firmato: un felicissimo utente con la botte piena e la moglie ubriaca.
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

PreviousNext

Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests