L'ultima idea malsana che ho avuto è la seguente: Costruirmi una keytar!!! (dato che in commercio non ce ne sono praticamente più e chi se le vende le da via a peso d'oro!) . Il problema è che non ho mai aperto una tastiera in vita mia quindi mi rivolgo a chi sa smanettare e ovviamente in primis a daniele!
Mi stava venendo in mente di COMPRARE una tastierina midi leggera e super economica che abbia giusto i due wheel per modulazione e bending, MODIFICARE la struttura esterna per aggiungerci un piccolo manico e gli agganci per la tracolla e.......... e qui la mia DOMANDA :
"tecnicamente sarebbe possibile spostare di qualche cm più avanti l'apparato dei due wheel in modo da inserirli nel manico autocostruito?"
Se è possibile direi che tutti potremmo avere la nostra keytar con una spesa davvero contenuta e sicuramente migliore di certe che se ne vedono in giro (Yamaha SH-10 tipo) che te le rifilano a prezzi assurdi!
Come tastiera da modificare mi era venuta in mente per esempio la ROLAND PC 180 (la trovo tra i 50 e i 30 euro) o cose simili.
Aspetto risposte con grande impazienza!
