Prima di tutto grazie per le risposte! :)
Riven, la guida di Matrix l'ho già abbondantemente letta e l'ho trovata estremamente utile, mentre quella di Ultimauro non sono riuscito a trovarla (neanche con la funzione cerca!)... Il mio problema però non è tanto come effettuare le saldature, ma proprio dove reperire i cavi! Matrix dice di averli presi da vecchi computer, ma trattandosi di fare prolunghe piuttosto consistenti (si tratta di due fascette da 15 cavi una e 25 l'altra all'incirca, e ho approssimamente calcolato che la prolunga deve essere di circa un metro... 40 metri di filo sono piuttosto difficili da prendere da vecchi computer!

) ho bisogno di sapere dove posso comprarle! Comunque grazie per l'aiuto, domani, vado un po' in giro per negozi a chiedere informazioni!
@ AdiMercury, io in verità la tastiera l'ho già presa (quella di cui sopra, pagata 50 euro su Amazon, spedizione inclusa!

), volevo giusto avere qualche parere dagli esperti! Per quanto riguarda tastini ed orpelli vari, è davvero molto minimal: Tasto function, octave switch, uno slider e un joystick!
Eccola: