Pc3 e gli slider
Solo per gli addetti ai lavori.....
Pc3 e gli slider
by kopoge » Mon Apr 09, 2012 5:43 am
Ciao a tutti, approfitto di questo post per presentarmi: sono un novellino Kurzweil e, nonostante manuali in inglese, traduttori, forum ecc...sono nella fase che leggo talmente tanto che alla fine non capisco più nulla. Vorrei chiedere se qualcuno armato di buona pazienza abbia voglia di spiegarmi come assegnare un distorsore ad uno degli slider. Mi auguro che tra pochi giorni nel leggere questo mio primo post mi faccia una risata per la semplicità dello stesso (anche se ho la sensazione che con pc3 di così semplice non ci sia molto) e sopratutto che non sottoponga alla vostra attenzione simili domande. Scusate se mi sono dilungato...complimenti a tutti, siete preparatissimi! 

-
kopoge - Posts: 16
Re: Pc3 e gli slider
by luca21dt » Mon Apr 09, 2012 10:02 am
ne approfitto per generalizzare un po' il discorso dato che sono sempre un'apprendista anch'io! non mi è tanto chiaro il funzionamento degli effetti. c'è qualcuno che potrebbe dire sinteticamente in modalità setup come si assegnano gli effetti alle varie zone? (premetto che qualcosa so già, ma vorrei capire meglio il discorso program insert, aux chan1 aux chan2) grazie come sempre!
- luca21dt
by Lexodus82 » Mon Apr 09, 2012 10:16 am
sugli effetti devo dire che in questi giorni ci sto impazzendo anche io in sezione setup!!
Kurzweil Pc3k8, Nord Lead 3, Korg Trinity
- Lexodus82
by Paga » Mon Apr 09, 2012 11:56 am
Allora: vai nella pagina effetti, dovresti avere la catena composta dei vari box effetti. Supponiamo che il distorsore sia nel box1. Vai alla pagina mod1; la pagina mod è composta di cinque colonne, la prima è il box che vuoi controllare, la seconda è il paramentro da controllare, la terza è il valore minimo di partenza, la quarta è quella di assegnazione del controller, la quinta è quella del valore massimo; seleziona una riga vuota e ruota l'alpha wheel per far apparire box1; ti sposti di lato con la freccia e metti wet/dry (non mi ricordo di preciso, comunque il livello dell'effetto); ti sposti ancora a fianco e metti il valore minimo; ti sposti ancora e tenendo premuto enter muovi lo slider che vuoi assegnare; ti sposti un ultima volta e metti il valore massimo 

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Support Synthonia » Mon Apr 09, 2012 1:56 pm
se posso darti una mano avrei il manuale in italiano della pc3 ;) , sai dove trovarmi ;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by kopoge » Mon Apr 09, 2012 4:08 pm
...mentre cercavo di raggiungere i punti descritti da Paga (che comunque non ho raggiunto) sul display è apparsa una scritta minacciosa: Kurzweil non fa per te, lascia perdere!!! altro che manuale, mi servirebbe un'insegnante di sostegno, anche a distanza! Grazie comunque per i suggerimenti e la fiducia!
-
kopoge - Posts: 16
by Support Synthonia » Mon Apr 09, 2012 4:20 pm
kopoge wrote:...mentre cercavo di raggiungere i punti descritti da Paga (che comunque non ho raggiunto) sul display è apparsa una scritta minacciosa: Kurzweil non fa per te, lascia perdere!!! altro che manuale, mi servirebbe un'insegnante di sostegno, anche a distanza! Grazie comunque per i suggerimenti e la fiducia!
se vuoi il manuale in ita contattami in privato ;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by Paga » Mon Apr 09, 2012 4:30 pm
Se non hai fretta domani fotografo il display passo passo, dalla modalità setup fino alla pagina di assegnazione 

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by luca21dt » Mon Apr 09, 2012 6:59 pm
sarebbe una buona cosa! io più che altro non capisco se bisogna sempre impostare in override per avere delle catene e il perchè!
- luca21dt
by Paga » Sun Apr 15, 2012 9:09 pm
Ecco la sequenza fotografica, non mi sono venute bene le foto ma si capisce.
Step1: selezioniamo il programma che ci interessa:

Step2: premiamo edit e scorriamo i tasti del display fino a far apparire PROGFX e premiamo il tasto corrispondente:

Step3: dobbiamo assegnare una catena effetti, poi eventualmente modificarla a nostro piacimento:

Step4: ruotiamo l'alpha wheel e selezioniamo una catena:

Step5: premiamo edit per visualizzarne i blocchi:

Step6: premiamo insert per mettere blocco vuoto in prima posizione e ruotiamo l'alpha wheel per selezionare l'effetto desiderato:

Step7: prendiamo una pagina MOD libera:

Step8: assegnamo i valori che ci interessano relativi al box che abbiamo inserito (box1):

MIDI 28 è uno slider mentre gli altri valori sono rispettivamente il parametro da regolare, il minimo e il massimo
Se avete dubbi chiedete!
Step1: selezioniamo il programma che ci interessa:

Step2: premiamo edit e scorriamo i tasti del display fino a far apparire PROGFX e premiamo il tasto corrispondente:

Step3: dobbiamo assegnare una catena effetti, poi eventualmente modificarla a nostro piacimento:

Step4: ruotiamo l'alpha wheel e selezioniamo una catena:

Step5: premiamo edit per visualizzarne i blocchi:

Step6: premiamo insert per mettere blocco vuoto in prima posizione e ruotiamo l'alpha wheel per selezionare l'effetto desiderato:

Step7: prendiamo una pagina MOD libera:

Step8: assegnamo i valori che ci interessano relativi al box che abbiamo inserito (box1):

MIDI 28 è uno slider mentre gli altri valori sono rispettivamente il parametro da regolare, il minimo e il massimo

Se avete dubbi chiedete!
- Paga
- Platinum Member
18 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2