Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suono della Gibson con roland juno gi

Suono della Gibson con roland juno gi

L'azienda più versatile del momento

Suono della Gibson con roland juno gi

Postby g.visconti » Sat May 26, 2012 12:10 pm

Buongiorno ragazzi,
non so se è la sezione giusta.. in ogni caso, avrei il piacere di sapere come fare per riprodurre il suono di una chitarra gibson, con il synth roland juno gi.. ho visto degli arrangiamenti riprodotti con il roland AX, hanno gli stessi moduli ? Si possono ottenere effetti uguali ?

Grazie mille anticipatamente

Gabriele
g.visconti

Re: Suono della Gibson con roland juno gi

Postby Abierto » Sun May 27, 2012 2:33 pm

g.visconti wrote:Buongiorno ragazzi,
non so se è la sezione giusta.. in ogni caso, avrei il piacere di sapere come fare per riprodurre il suono di una chitarra gibson, con il synth roland juno gi.. ho visto degli arrangiamenti riprodotti con il roland AX, hanno gli stessi moduli ? Si possono ottenere effetti uguali ?

Grazie mille anticipatamente

Gabriele

Gibson in generale? Forse stai chiedendo un po' troppo! :D
Scherzi a parte, con le tastiere si posso riprodurre suoni simil chitarristici, e da quanto ricordo, non dovrebbe essere impossibile fare la stessa cosa con il tuo Juno Gi... se non erro qualcuno (redbeast?) aveva prodotto qualcosa per un Di mi pare, quindi magari partendo da qualche preset non dovresti avere grossi problemi... Come mai a te interessava il suono "gibson" in particolare?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby g.visconti » Sun May 27, 2012 11:24 pm

Hai ragione.. : Chessygrin : Mi servirebbe il suono della gibson les paul gold top, che suona slash.. per accompagnare la chitarra in un solo..
Come si potrebbe fare ?

Grazie mille

Gabriele
g.visconti

Postby Abierto » Sun May 27, 2012 11:53 pm

g.visconti wrote:Hai ragione.. : Chessygrin : Mi servirebbe il suono della gibson les paul gold top, che suona slash.. per accompagnare la chitarra in un solo..
Come si potrebbe fare ?

Grazie mille

Gabriele

Oddio non pensavo fossi serio XD Sei il primo che chiede esattamente un suono di una particolare chitarra.... A sto punto effettistica no? In ogni caso mi sa che dovrai accontentarti di qualcosa di lontanamente simile, altrimenti ormai ci sarebbero band con solo tastieristi :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby steeler » Mon May 28, 2012 8:27 am

Non ci è riuscito neanche Rudess; senti il solo di botta e risposta tra lui e Petrucci. Se conosci il pezzo ovviamente. : Razz :

[youtube]?v=_CniXIMb0oo[/youtube]
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby g.visconti » Mon May 28, 2012 9:32 am

: Chessygrin : Vabbè, una cosa che si avvicina.. tipo questa.. http://www.youtube.com/watch?v=xP8hdP_a4ZU

Gabriele
g.visconti

Postby Abierto » Mon May 28, 2012 10:16 am

Occhio che li usa un vst per simulare una chitarra. Tu nella tua tastiera non hai nulla del genere, e senza contare che passa per amplitube, un'altro vst, di cui, sempre nella tua tastiera, non ne hai le potenzialità!
Abierto
Senior Member

Postby g.visconti » Mon May 28, 2012 10:53 am

Ho capito.. allora mi dovrò accontentare dei suoni che ci sono nella tastiera.. In ogni caso, dato che suono in un gruppo rock, avevo pensato di comprare una keytar.. che ne pensate in merito ?

Gabriele
g.visconti

Postby Abierto » Mon May 28, 2012 12:34 pm

g.visconti wrote:Ho capito.. allora mi dovrò accontentare dei suoni che ci sono nella tastiera.. In ogni caso, dato che suono in un gruppo rock, avevo pensato di comprare una keytar.. che ne pensate in merito ?

Gabriele

Tu puoi provare comunque ad ottenere un risultati simile, sia chiaro! Non scoraggiarti, tu fai comunque le tue prove, in caso posti qui qualche tua demo audio, e magari noi riusciamo a darti qualche consiglio, se possibile, per migliorare il tuo suono ;)

Senti la necessità di una Keytar? DI quanti tasti avresti bisogno?
Abierto
Senior Member

Postby g.visconti » Mon May 28, 2012 1:47 pm

In effetti sono un po' pochi i tasti di una keytar.. proprio necessità no.. ma penso che mi divertirei : Chessygrin : ma dato che costano un bel po'.. devo prima sostituire il mio pianoforte digitale, orla stage player, con un altro, dato che non si interfaccia con il synth.. In ogni caso grazie della disponibilità e delle risposte..

Gabriele
g.visconti

Next

Return to Roland