Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • TERREMOTO Emilia

TERREMOTO Emilia

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: TERREMOTO Emilia

Postby Saturast » Tue May 29, 2012 6:03 pm

all'università di Padova stamattina ballava tutto, le lavagne luminose correvano per l'aula. il rettore ha fatto evacuare tutto poichè han trovato delle crepe al palazzo Liviano di piazza capitaniato, dietro piazza dei signori. Nella Basilica di Sant'antonio ho saputo che è venuta giù una vela di 2 metri per 2..... e il brutto di tutto questo è che continuo a restare come in attesa e in ascolto di qualcosa... è veramente stressante
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
Saturast

Postby LuciusDeRais » Tue May 29, 2012 6:58 pm

Altro che rimanere in ascolto, io girerei con l'elmetto da cantiere e dormirei sotto il letto O_O
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby Caligari » Tue May 29, 2012 7:08 pm

Che non siano zone sismiche non è propriamente corretto, alla fine delle scosse ci sono almeno ogni anno in Emilia, è che in Italia manca la cultura della prevenzione e finché non viene la cosa grossa nessuno si prepara. Tutta Italia è schiacciata da 3 placche che spingono continuamente, mi sembra che i presupposti per una costante iniziativa di prevenzione ci siano! E lo dimostra il fatto che con una scossa del 5.8 come quella di oggi sono morte 15 persone, mentre in Giappone con una cosa del genere «ci si fanno il mojito» [cit. Crozza].
E da modenese (dunque non parlo a vanvera) non posso che essere d'accordo con quei sismologi che dicono «non è il terremoto che uccide, sono le case».
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby AdiMercury » Tue May 29, 2012 7:15 pm

Caligari wrote:Che non siano zone sismiche non è propriamente corretto, alla fine delle scosse ci sono almeno ogni anno in Emilia, è che in Italia manca la cultura della prevenzione e finché non viene la cosa grossa nessuno si prepara. Tutta Italia è schiacciata da 3 placche che spingono continuamente, mi sembra che i presupposti per una costante iniziativa di prevenzione ci siano! E lo dimostra il fatto che con una scossa del 5.8 come quella di oggi sono morte 15 persone, mentre in Giappone con una cosa del genere «ci si fanno il mojito» [cit. Crozza].
E da modenese (dunque non parlo a vanvera) non posso che essere d'accordo con quei sismologi che dicono «non è il terremoto che uccide, sono le case».

Sì intendevo a basso rischio sismico, però hai perfettamente ragione, ci manca la cultura sismica. Certo, per gli edifici storici non c'è nulla da fare, ma con quelli nuovi dobbiamo svegliarci, prendere esempio dal Giappone o dagli USA (California)...
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
AdiMercury
Junior Member

Postby Liquid-Darius » Tue May 29, 2012 8:31 pm

Io abito a Cesena e questa mattina abbiamo sentito le scosse, per poco non hanno dovuto evacuare la scuola ma alla fine non è successo niente, nella nostra città è ancora tutto ok e speriamo lo rimanga.
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Liquid-Darius
Junior Member

Postby Abierto » Tue May 29, 2012 9:15 pm

Da quello che so nel veneto la situazione è la seguente:
Padova: Evaquata l'università, con sospensione delle lezioni, e al Santo (il duomo di Padova per intenderci), è crollato dell'intonaco.
Venezia: Evaquata parte dell'università di Ca' Foscari, crollo di una statua.

Oltretutto ho sentito che dovrebbe avvicinarsi il terremoto dalle nostre zone... non proprio qui ma avvicinarsi :(
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby littledavid » Tue May 29, 2012 9:35 pm

Dunque in Lombardia, precisamente a Cremona hanno evacuato le scuole, un ragazzo 20enne è grave poichè colpito da una forma di grana e un prete cremonese è una delle 10 vittime di stamattina.
Che periodaccio...comunque ragazzi vi sono vicino.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby Red Beast » Wed May 30, 2012 11:28 pm

Noi siamo dall'altra parte dell'Appennino e su un'altra placca tra l'altro, ma nonostante non venga detto, si e' sentito anche qua. Senza grande panico, ma durante l'ultima scossa hanno fatto evacuare tutte le scuole della citta' (Firenze) e quella di molte altre province (Lucca e Viareggio). Ma nessun danno. Fortunatamente, essendo qua molto forte il legame per la gente con la protezione civile, ho visto diversi colonne partire (siamo tra i piu' vicini quindi....). Mi auguro il meglio per i fratelli Emiliani (dove tra l'altro vivono veramente un sacco di miei amici!)
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Raoul » Mon Jun 04, 2012 9:21 am

Sono di Modena a 20km dal primo epicentro e qua la sistuazione non e' delle migliori.
SIamo allo stremo psicologico, tutte le volte che le acque si calmano ne arriva un'altra.
Raoul

Postby Paga » Wed Jun 06, 2012 9:19 am

Altro bello spavento stamattina, alle 6 e 10 una bella scossa forte, epicentro in mare al largo di Ravenna.... ogni vibrazione ci fa scattare.... : Hurted : : Hurted :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

PreviousNext

Return to Bacheca