korg trinity LE usata
Un sound che ha fatto storia.....
korg trinity LE usata
by p_joule » Sun Oct 07, 2012 9:07 am
ciao ragazzi. qualcuno di voi vende una korg trinity LE?
Setup:
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
-
p_joule - Platinum Member
Re: korg trinity LE usata
by kyuma » Sun Oct 07, 2012 9:44 am
ehm...che io sappia la Trinity LE non esiste XD l'hanno fatta in 8 versioni ma la LE non è tra queste XD Esiste invece la Triton LE, magari intendevi questa
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
by Vampire_suzy » Sun Oct 07, 2012 11:07 am
Si in effetti, c'è la triton le.
Le puoi trovare usate a buon prezzo anche su mercatino musicale se non trovi nessuno qui che le vende.
Quale vorresti prendere? La triton o la trinity?
Le puoi trovare usate a buon prezzo anche su mercatino musicale se non trovi nessuno qui che le vende.
Quale vorresti prendere? La triton o la trinity?
Keysuzy youtube
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
-
Vampire_suzy - Posts: 296
by Abierto » Sun Oct 07, 2012 1:16 pm
a mio avviso la triton LE usata costa veramente troppo! piuttosto se vuoi stare su quel modello punta o ad una TR o ad una x50, anche per motivi di budget si intende!! ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by p_joule » Mon Oct 08, 2012 7:58 am
si scusate... triton LE e non trinity LE... mea culpa!
Setup:
-
by p_joule » Mon Oct 08, 2012 8:06 am
entrambe a 400 euro su mercatinomusicale.com.. quale consigliate? alcuni amici tastieristi mi hanno detto trinity, altri triton..
Setup:
-
by universo_parallelo » Mon Oct 08, 2012 8:51 am
Dipende. Sono due workstation.
La Trinity è nata prima della Triton, che quindi è (per logica) più recente.
Per entrambe ci sono state diverse versioni, per esempio parlando di Triton una LE non è paragonabile ad una Studio, oppure per le Trinity se possibile è meglio puntare sulla V3.
Dipende da quanti tasti si vuole, forse un po' meno dal genere che si suona, anche se io differenze sonore tra le due le noto marcatamente.
Certo, meno è recente e più è stata usata, ma non è sempre una cosa scontata: una Trinity tenuta sempre in casa sarà sicuramente meno usurata di una Triton che ha vissuto molti live.
Per entrambe esistono ancora forum dedicati con la possibilità di interagire con altri possessori di queste WS ed ampliare la libreria di suoni.
Guarda qualche demo per entrambe su YouTube, via sul sito e scaricati entrambi i manuali utente, decidi in base a quella che meglio si adatta ai tuoi gusti in fatto di interfaccia utente e suoni.
La Trinity è nata prima della Triton, che quindi è (per logica) più recente.
Per entrambe ci sono state diverse versioni, per esempio parlando di Triton una LE non è paragonabile ad una Studio, oppure per le Trinity se possibile è meglio puntare sulla V3.
Dipende da quanti tasti si vuole, forse un po' meno dal genere che si suona, anche se io differenze sonore tra le due le noto marcatamente.
Certo, meno è recente e più è stata usata, ma non è sempre una cosa scontata: una Trinity tenuta sempre in casa sarà sicuramente meno usurata di una Triton che ha vissuto molti live.
Per entrambe esistono ancora forum dedicati con la possibilità di interagire con altri possessori di queste WS ed ampliare la libreria di suoni.
Guarda qualche demo per entrambe su YouTube, via sul sito e scaricati entrambi i manuali utente, decidi in base a quella che meglio si adatta ai tuoi gusti in fatto di interfaccia utente e suoni.
-
universo_parallelo - Junior Member
by Vampire_suzy » Mon Oct 08, 2012 10:08 am
Sono 2 buone macchine e la scelta è ardua. Come dice Abierto però invece delle triton Le, della stessa serie ti consiglierei una Tr o magari una Extreme (anche se viene di più e devi avere fortuna a trovarla).
Quoto
universo_parallelo wrote:Per entrambe esistono ancora forum dedicati con la possibilità di interagire con altri possessori di queste WS ed ampliare la libreria di suoni.
Quoto

Keysuzy youtube
Fb Contact
Fb Contact
-
Vampire_suzy - Posts: 296
by wave » Mon Oct 08, 2012 11:20 am
Sarebbe meglio, come dice la dolce Vampira
che ti orientassi verso una Triton Extreme, ad oggi uno strumento valido, versatile ed ancora zeppo di timbriche utilizzabili.
Come seconda scelta puoi valutare solo TR, anche se lo differenziano dalla TritonLE solo una manciata di campioni in più e lo slot per SD card al posto della SmartMedia Card (oggi di difficile reperibilità).
Non so se le tue esigenze siano diverse dalle mie, ho avuto una TR76 per 4 anni, l'ho pure espansa con EXB-SMPL (scheda per campionare) ma alla fine è stato uno strumento che non mi ha mai soddisfatto fino in fondo: la dotazione di multieffetti interni è davvero al minimo sindacale, i Program e le Combination suonano in modo soddisfacente ed abbastanza "pieni", ma quando vai in uso multitimbrico casca il palco
Korg TR è uno strumento semplice ma limitato, non permette una grande versatilità timbrica, nonostante tutto suona bene. Si può incrementare la varietà attraverso i campioni esterni, ma la lentezza di caricamento degli stessi disincentiva dall'usarlo live (6 minuti abbondanti per caricare 64MB in RAM). L'ho venduta l'anno scorso ad un mio concittadino.
A questo punto valuta anche la nuova Krome che va a sostituire M-50.

Come seconda scelta puoi valutare solo TR, anche se lo differenziano dalla TritonLE solo una manciata di campioni in più e lo slot per SD card al posto della SmartMedia Card (oggi di difficile reperibilità).
Non so se le tue esigenze siano diverse dalle mie, ho avuto una TR76 per 4 anni, l'ho pure espansa con EXB-SMPL (scheda per campionare) ma alla fine è stato uno strumento che non mi ha mai soddisfatto fino in fondo: la dotazione di multieffetti interni è davvero al minimo sindacale, i Program e le Combination suonano in modo soddisfacente ed abbastanza "pieni", ma quando vai in uso multitimbrico casca il palco

A questo punto valuta anche la nuova Krome che va a sostituire M-50.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by kyuma » Mon Oct 08, 2012 4:48 pm
Senza dubbio la Extreme ha diverse marce in più, tuttavia si esce dai 400 euro...si esce molto XD Quindi entra in gioco il discorso budget come al solito. Se puoi permetterti di spendere al massimo 400 euro o comunque vuoi rimanere in quest'ordine di grandezza, allora per forza di cose devi rimanere su trinity, triton LE e tirando un po' TR. Se invece puoi almeno raddoppiare puoi andare su extreme (non ho visto nessuno che la vende sotto i 1000 in giro), m50 (c'è anche qui sul mercatino un'ex demo) e krome (essendo appena uscita devi prendertela nuova XD). Vedi tu quanto puoi spendere!
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

11 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2