Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Cambio tastiera

Cambio tastiera

L'azienda più versatile del momento

Re: Cambio tastiera

Postby ClaviKorg » Tue Oct 16, 2012 8:11 pm

Riven wrote:Ottimo acquisto!!!! Il tempo di metterci le mani sopra e ti passerà la nostalgia per il Juno.
La mia prima tastiera è stata una Korg Poly 800 mk1. Pagata 800 mila lire col primo stipendio e venduta poi per acquistare una Yamaha DX7 I (siamo negli ormai lontani anni '80).

.

Proprio oggi con la complicità di ebay ho acquistato la Poly 800 :-DDD la seguivo da tanto tempo!
La mia prima tastiera invece, la Roland D50 (acquistata però nel 1998) non la rimpiango per niente, la odiavo, si rompeva in continuazione
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby Vampire_suzy » Tue Oct 16, 2012 10:03 pm

La mia prima tastiera è stata un arranger della Gem, la Wk2000hd : Lol :
Ancora ce l'ho e ogni tanto me la spolvero, ma non ho il coraggio di venderla.
Tutto ciò che compro tengo, finchè dura : Cry :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby VALSY » Wed Oct 17, 2012 7:15 am

La mia prima tastiera è stata un organo EkoTiger duo comprata verso la fine degli anni 70 a cui avevo poi aggiunto qualche anno dopo una Korg Delta affittato da Merula; poi, verso il 1982 o 83 mi ero comprato un Gem Instapiano + Korg Poly 61 pagandoli una cifra (mi sembra tre stipendi di allora...).
Non ho più quegli strumenti in quanto, ad ogni "fine progetto" vendo anche la strumentazione e riparto da zero
VALSY
Junior Member

Postby ClaviKorg » Mon Oct 22, 2012 10:43 am

ClaviKorg wrote:
Riven wrote:Ottimo acquisto!!!! Il tempo di metterci le mani sopra e ti passerà la nostalgia per il Juno.
La mia prima tastiera è stata una Korg Poly 800 mk1. Pagata 800 mila lire col primo stipendio e venduta poi per acquistare una Yamaha DX7 I (siamo negli ormai lontani anni '80).

.

Proprio oggi con la complicità di ebay ho acquistato la Poly 800 :-DDD la seguivo da tanto tempo!

: Sad : : Sad : transazione annullata, il venditore dice di essersi accorto che la tastiera funziona male anche dopo aver ripulito i contatti.... niente più poly 800 per me
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby universo_parallelo » Mon Oct 22, 2012 11:50 am

ClaviKorg wrote:
ClaviKorg wrote:

.

: Sad : : Sad : transazione annullata, il venditore dice di essersi accorto che la tastiera funziona male anche dopo aver ripulito i contatti.... niente più poly 800 per me

E meno male che non te l'ha venduta lo stesso, come una volta hanno fatto con me (però poi pulendo i contatti la tastiera è tornata a funzionare perfettamente).
Quanto alla D50, una volta mi si è spezzata la levetta del bender durante un live (ero stato delicato ma si vede che era già difettosa), però poi conclusi regolarmente spostandola con la pressione dei polpastrelli, che piano piano stavo sacrificando... dopo, Super Attack e ancora sta li, che non si piega e non si spezza!
universo_parallelo
Junior Member

Previous

Return to Roland