Motif Xs, quale rack?
Tutto quello che non ha tastiera.....
Motif Xs, quale rack?
by InTheNameOfProg » Thu Dec 13, 2012 4:22 pm
Salve a tutti,
Sono un utente nuovo mi sono appena iscritto :)
è da tempo che ci penso e mi sono deciso ad acquistare un rack esterno da controllare con la mia Motif xs 7.
Volevo prendermi un rack che potesse compensare le note lacune motif (Pad, Cori, Synth). Mi piacerebbe molto poter ricreare quei fantastici cori che utilizza rudess alla 'Outcry intro' diciamo. Parlo di quei cori molto corposi e melodici :D
Io non ho molta esperienza per cui mi rivolgo a voi per farmi magari qualche idea :) comunque ero orientato verso un triton rack.
Avanti i consigli :)
Sono un utente nuovo mi sono appena iscritto :)
è da tempo che ci penso e mi sono deciso ad acquistare un rack esterno da controllare con la mia Motif xs 7.
Volevo prendermi un rack che potesse compensare le note lacune motif (Pad, Cori, Synth). Mi piacerebbe molto poter ricreare quei fantastici cori che utilizza rudess alla 'Outcry intro' diciamo. Parlo di quei cori molto corposi e melodici :D
Io non ho molta esperienza per cui mi rivolgo a voi per farmi magari qualche idea :) comunque ero orientato verso un triton rack.
Avanti i consigli :)
Kurzweil K2600X (contemporary + orchestral Rom) - Korg Triton rack - Korg SP250 - Stand ax48pro
-
InTheNameOfProg - Posts: 45
Re: Motif Xs, quale rack?
by Leonardo » Thu Dec 13, 2012 4:32 pm
Ciao e benvenuto! Qual è il budget a disposizione? Comunque quei cori li fa con dei vst.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by InTheNameOfProg » Thu Dec 13, 2012 4:37 pm
Sui 700/800 (anche usato).. si beh ovvio che poi il buon Rudess usa rack, expander e mille cose varie.
Ma mi serviva una soluzione pratica per i Live ;)
Ma mi serviva una soluzione pratica per i Live ;)
Kurzweil K2600X (contemporary + orchestral Rom) - Korg Triton rack - Korg SP250 - Stand ax48pro
-
by Leonardo » Thu Dec 13, 2012 5:42 pm
Puoi cercare un triton rack o un modulo m3 (costa di più)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by InTheNameOfProg » Thu Dec 13, 2012 5:51 pm
l'm3 rack sarebbe l'ideale ma costa davvero troppo.
Ma comunque una volta che ho il rack, posso integrarlo con il Motif? Mi spiego meglio, ad esempio: se ho una perform con 1°layer piano e 2° layer archi, il terzo layer potrei in qualche modo assegnarlo al triton rack? (e poi il triton lo configuro direttamente), spero di essermi spiegato
Ma comunque una volta che ho il rack, posso integrarlo con il Motif? Mi spiego meglio, ad esempio: se ho una perform con 1°layer piano e 2° layer archi, il terzo layer potrei in qualche modo assegnarlo al triton rack? (e poi il triton lo configuro direttamente), spero di essermi spiegato
-
by wave » Thu Dec 13, 2012 11:16 pm
Roland Fantom XR con qualche SRX installata oppure fai debiti, acquista Roland Integra7 e stai a posto per almeno un lustro.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
-
wave - Junior Member
by Manuel_Manuwar » Fri Dec 14, 2012 12:41 am
quanto costa l'integra7 perchè?
Korg Kronos 73, Korg DS-8
-
Manuel_Manuwar - Junior Member
by alexxxtrainspotting » Fri Dec 14, 2012 1:02 am
Manuel_Manuwar wrote:quanto costa l'integra7 perchè?
sta sui 1500!!
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
-
alexxxtrainspotting - Posts: 79
by InTheNameOfProg » Fri Dec 14, 2012 9:12 am
wave wrote:Roland Fantom XR con qualche SRX installata oppure fai debiti, acquista Roland Integra7 e stai a posto per almeno un lustro.
Ma quello che cerco io fondamentalmente sono pad e cori corposi. Non mi interessa avere un prodotto oggettivamente superiore. Mi basta avere un rack che soddisfi quei requisiti :)
Comunque i vst possono essere caricati in qualche modulo rack?? perdonate l'ignoranza ma sono completamente noob in questo campo XD
-
by Riven » Fri Dec 14, 2012 9:27 am
No, i VST puoi utilizarli soltanto su computer.
Riguardi ai cori corposi .. mmhh ... io ho un M3 e ci sono un po di cori che però non mi fanno proprio impazzire.
Però è sempre una visione molto soggettiva della cosa, magari quelle timbriche sono prorio ciò che ti serve.
Al di la dei suggerimenti, quindi, credo sia il caso che prima di acquistare un qualsiasi rack tu faccia un po di prove per verificare "sul campo".
I pad dell'M3 invece li trovo bellissimi.
Riguardi ai cori corposi .. mmhh ... io ho un M3 e ci sono un po di cori che però non mi fanno proprio impazzire.
Però è sempre una visione molto soggettiva della cosa, magari quelle timbriche sono prorio ciò che ti serve.
Al di la dei suggerimenti, quindi, credo sia il caso che prima di acquistare un qualsiasi rack tu faccia un po di prove per verificare "sul campo".
I pad dell'M3 invece li trovo bellissimi.
-
Riven - Posts: 2328
37 posts
• Page 1 of 4 • 1, 2, 3, 4