Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Kingkorg + Access Virus TI Polar

Korg Kingkorg + Access Virus TI Polar

Video dimostrativi su Tastiere

Re: Korg Kingkorg + Access Virus TI Polar

Postby Paga » Tue May 07, 2013 12:31 pm

carlitos wrote:Sinceramente mi annoiano i video dove mostrano le differenze tra le onde da synth a synth... Sono un mucchio di suoni di zanzare che non si utilizzeranno mai... Alla fine l'importante è il prodotto finale... Se vedo un video su youtube voglio sentire il prodotto suonare cose serie, e non un oscillatore alla volta col filtro tutto aperto... : RedFace :

Quindi le saw di Jump sono zanzare? Le square e saw di Impressioni di settembre sono zanzare? Scusa ma questa è una tua opinione personale... Io personalmente da una demo voglio capire qual'è il suono intrinseco dello strumento... Se guardiamo solo il "prodotto finale" potremmo arrivare a dire che un V Synth suona molto meglio di un minimoog solo perché ha i cosm e gli effetti....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby wave » Tue May 07, 2013 1:56 pm

cecchino wrote:
wave wrote:Più che altro, senza polemica, ne ho un po' le p@lle piene di ascoltare le demo contraddistinte sempre dai soliti riff...

Eh!, purtroppo se vuoi fare dei video per confrontare le sonorità di diversi VA non è che puoi mettere su uno la Nona di Beethoven e sull'altro "Smoke on the Water" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Più che altro qui ci sono tanti, troppi figli di Rudess, illegittimi peraltro... : Lol :
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby TheGreyMaster » Tue May 07, 2013 2:11 pm

wave wrote:
cecchino wrote:
wave wrote:Più che altro, senza polemica, ne ho un po' le p@lle piene di ascoltare le demo contraddistinte sempre dai soliti riff...

Eh!, purtroppo se vuoi fare dei video per confrontare le sonorità di diversi VA non è che puoi mettere su uno la Nona di Beethoven e sull'altro "Smoke on the Water" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Più che altro qui ci sono tanti, troppi figli di Rudess, illegittimi peraltro... : Lol :

no, è che il 90% dei video dimostrativi li fa il buon Daniele che, in alcuni fraseggi ammetto, è un po' figlio di Rudess (suona quasi come un imprecazione..."figlio di Rudess che non sei altro!!!" lol)

Francamente i video sono utili per sentire la pasta sonora di uno strumento, a livello commerciale...ovvero "l'utente medio che compra accende e suona" vuol sentire cosa di base può fare la macchina...poi ovvio gli smanettoni sono interessati al motore di sintesi, alla qualità dei materiali e dei convertitori, alla programmabilità, ecc. e non mi dispiacerebbero alcuni video in tal senso, che potrebbero essere degli approfondimenti...certo è che una persona da sola non ce la può fare...quindi visto che questa è una comunity, ognuno potrebbe contribuire, nel proprio strumento (tempo e voglia permettendo), a far consocere determinati aspetti alla rete.
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby Riven » Tue May 07, 2013 2:17 pm

TheGreyMaster wrote:certo è che una persona da sola non ce la può fare...quindi visto che questa è una comunity, ognuno potrebbe contribuire, nel proprio strumento (tempo e voglia permettendo), a far consocere determinati aspetti alla rete.

Non posso che quotarti in pieno. : Thumbup :
Riven

Postby carlitos » Tue May 07, 2013 4:06 pm

Paga wrote:
carlitos wrote:Sinceramente mi annoiano i video dove mostrano le differenze tra le onde da synth a synth... Sono un mucchio di suoni di zanzare che non si utilizzeranno mai... Alla fine l'importante è il prodotto finale... Se vedo un video su youtube voglio sentire il prodotto suonare cose serie, e non un oscillatore alla volta col filtro tutto aperto... : RedFace :

Quindi le saw di Jump sono zanzare? Le square e saw di Impressioni di settembre sono zanzare? Scusa ma questa è una tua opinione personale... Io personalmente da una demo voglio capire qual'è il suono intrinseco dello strumento... Se guardiamo solo il "prodotto finale" potremmo arrivare a dire che un V Synth suona molto meglio di un minimoog solo perché ha i cosm e gli effetti....

No aspè, stai fraintendendo... In Jump sono minimo due oscillatori e poi c'è parecchio effetto (riverbero), in Impressioni di Settembre (versione in studio dall'album Storia di un Minuto) sono addirittura due suoni di Minimoog diversi con 2 o 3 oscillatori ognuno, pannati uno a destra ed uno a sinistra.. Non sono semplici onde messe li.. fzfzfzfzfzfz! : Razz :
carlitos

Previous

Return to S4K Video Demo