Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Novità Yamaha

Novità Yamaha

L'azienda tutto fare

Novità Yamaha

Postby littledavid » Tue Sep 17, 2013 10:23 pm

Oltre ai nuovissimi stage piano Yamaha CP4 e CP40 che trovate qui
http://www.hispasonic.com/noticias/yamaha-cp-stage-cp4-cp40-nuevos-pianos-escenario/38471
Ecco la novità Yamaha: la MOXF; praticamente la MoX con motore sono XF, meccanica GH e polifonia 128 voci; per il resto è identica alla MoX.
http://www.muzykuj.com/aktualnosci/yamaha-moxf8-moxf6,939.html
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Re: Novità Yamaha

Postby wave » Wed Sep 18, 2013 8:05 am

Più che altro, l'uscita di MOXF prelude con buona probabilità all'uscita di scena del Motif XF che sarà soppiantato da una nuova workstation....
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby fabio » Wed Sep 18, 2013 8:11 am

esatto, ho pensato la stessa cosa, penso sia evidente l'uscita di una nuova top di gamma...ed era ora visto che siamo 6 anni che non vediamo nulla in casa Motif...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby cecchino » Wed Sep 18, 2013 8:16 am

Anche se temo che sarà difficile vedere qualcosa di veramente innovativo e che ci dovremo accontentare del solito upgrade al minimo sindacale della serie Motif...
Qualcuno ha capito se nella moxf ci sarà la possibilità di caricare campioni, oppure hanno solo raddoppiato polifonia e waverom e tanti saluti al nonno?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby fabio » Wed Sep 18, 2013 8:48 am

non capisco il polacco (o quello che sia) ma 1 GB "lawknfljksndjnljkasnd" flash, lo interpreto come 1GB di memoria FLASH.
la F sta proprio per flash.
Io ho una PSR 730 di 20 anni fa e certi synth suonano meglio rispetto la motif XF : WallBash :
La Serie Motif ha bisogno di cambiare proprio convertitori o comunque qualcosa che gli dia potenza/uscita, non spara non spara....

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby g_five » Wed Sep 18, 2013 10:05 am

Comunque bisogna che tutte le case, non solo yamaha, si diano una mossa a produrre qualche workstation nuova ed innovativa, perché kronos ormai è la più recente e nettamente più avanti delle altre, praticamente non ha rivali su quella categoria...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby fabio » Wed Sep 18, 2013 10:53 am

non dire così che altrimenti tra un minuti spunta Paga e ci dice che la pc3 rimane la più potente comunque : Chessygrin : Si scherza : Razz : ho visto video su pc3 con parametri non modificabili su kronos!
Comunque sono scelte di marketing (che non sempre capisco), Roland con supernatural ha una tecnologia che potrebbe stare dietro a kronos ma non la sfrutta in una super workstation, evidentemente preferisce non fare concorrenza diretta e fare un prodotto alternativo come uno stage leggero o un rack. A Modo suo Roland ha proposto cose nuove negli ultimi anni, kurz (per quanto buona) e yamaha si sono addormentati in ambito workstation, dopo 3 anni dall'uscita del loro modello di punta hanno proposto un nuovo top di gamma aggiungendo solo una memoria...dai korg l'ha fatto su kronos dopo un anno, e l'ha chiamato aggiornamento e non nuovo modello come motif XF o pc3k, la gente non è scema. 6 anni per una workstation è troppo!

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby g_five » Wed Sep 18, 2013 11:38 am

Da un certo punto di vista la scelta roland non mi trova troppo in disaccordo. Trovo i prodotti jupiter e integra molto interessanti, anche se non ho avuto occasione di provarli, e una valida alternativa al classico concetto di workstation che trovo ormai superato e sopratutto 'esagerato'. Grazie a tutto quello che oggi si può fare con i computer, una tastiera deve essere usata per suonare. Però, non mi sembra che stia funzionando molto, nel senso che mi è capitato più volte di vedere una jupiter 80 su un palco importante, ma mai di incontrarne un possessore. Ma forse sto andando ot :D
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Paga » Wed Sep 18, 2013 11:46 am

fabio wrote:non dire così che altrimenti tra un minuti spunta Paga e ci dice che la pc3 rimane la più potente comunque : Chessygrin : Si scherza : Razz :

: Twisted : : Twisted : : Twisted :

Ormai non ho neanche più bisogno di rispondere : Lol : : Lol :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Paga » Wed Sep 18, 2013 11:50 am

Però una cosa non la capisco... Questa ostinazione a mettere le wheels sopra e non sul fianchetto sinistro.. Le trovo scomodissime.
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Next

Return to Yamaha