Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo Arrivato- Presentazioni ufficiali

Nuovo Arrivato- Presentazioni ufficiali

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Nuovo Arrivato- Presentazioni ufficiali

Postby g_five » Sun Nov 03, 2013 12:53 am

Scusa dov'è che abiti? Pianto una tenda li fuori è mi metto a suonare quando non ci sei!
Così però non è traumatico passare dagli originali ai cloni?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Leonardo » Sun Nov 03, 2013 6:46 am

g_five wrote:Scusa dov'è che abiti? Pianto una tenda li fuori è mi metto a suonare quando non ci sei!
Così però non è traumatico passare dagli originali ai cloni?

Quando vuoi sei il benvenuto! No, non è traumatico se hai buoni cloni. Certo le sinulazioni hammond delle ws già mi facevano schifo prima, ora ancor di più!

@lesliesound:
Si, la mia era ironia. Naturalmente è grazie ai cloni che questo strumento è "rinato" e io sono il primo ad usare cloni in live, e fino a ieri anche a casa! La mia battuta era riferita al fatto che le sensazioni che si hanno suonando uno strumento così sono difficili da riprodurre su un clone. Ma per fortuna che ci sono i cloni così da poter suonare live!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby democrito » Sun Nov 03, 2013 9:34 am

Cavolo grande acquisto Leo.....per curiosità se lo puoi dire quanto ti è costato??????
Ancora complimenti,spero tu possa fare un video al più presto tanto per farci sbavare un po!!!!!!!!!!!
democrito
Junior Member

Postby Leonardo » Sun Nov 03, 2013 10:44 am

democrito wrote:Cavolo grande acquisto Leo.....per curiosità se lo puoi dire quanto ti è costato??????
Ancora complimenti,spero tu possa fare un video al più presto tanto per farci sbavare un po!!!!!!!!!!!

Ma perchè siete fissati con i video? : Walkman : è inpossibile rendere giustizia a una tale bestia con un video, comunque ok! Vi accontenterò.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby lesliesound » Sun Nov 03, 2013 11:45 am

Leonardo wrote:@lesliesound:
Si, la mia era ironia. Naturalmente è grazie ai cloni che questo strumento è "rinato" e io sono il primo ad usare cloni in live, e fino a ieri anche a casa! La mia battuta era riferita al fatto che le sensazioni che si hanno suonando uno strumento così sono difficili da riprodurre su un clone. Ma per fortuna che ci sono i cloni così da poter suonare live!!

Si, anche la mia era una semplice battuta : Wink :
Certamente, in primis il feeling con la tastiera... nessun clone monta tasti cosi morbidi e quella è la primissima cosa che si nota quando si ha davanti un HAMMOND.
Diciamo che a livello di sound siamo arrivati molto vicino anche con alcuni cloni, se poi attaccati ad un vero LESLIE...
Cmq nn so se capita anche a voi... accendi uno strumento(clone, ws, ecc...) un giorno e ti sembra che suoni da paura, certi altri lo stesso strumento nn ti sembra quasi più lo stesso!!!
Cosa che sicuramente nn succede con l'abbinata che hai acquistato tu e con altri strumenti analogici vintage!!!
lesliesound

Postby Riven » Sun Nov 03, 2013 12:16 pm

Che meraviglia!!!
Congratulazioni Leo, è veramente bello
Riven

Postby mastercatto » Sun Nov 03, 2013 12:23 pm

Mamma mia che accoppiata da sogno!!! Congratulazioni e buona permanenza in Casa :)!!!
Setup: Korg Trinity - Access Virus TI Keyboard - Moog Etherwave Theremin
mastercatto

Postby Leonardo » Sun Nov 03, 2013 1:46 pm

lesliesound wrote:
Leonardo wrote:@lesliesound:

Si, anche la mia era una semplice battuta : Wink :
Certamente, in primis il feeling con la tastiera... nessun clone monta tasti cosi morbidi e quella è la primissima cosa che si nota quando si ha davanti un HAMMOND.
Diciamo che a livello di sound siamo arrivati molto vicino anche con alcuni cloni, se poi attaccati ad un vero LESLIE...
Cmq nn so se capita anche a voi... accendi uno strumento(clone, ws, ecc...) un giorno e ti sembra che suoni da paura, certi altri lo stesso strumento nn ti sembra quasi più lo stesso!!!
Cosa che sicuramente nn succede con l'abbinata che hai acquistato tu e con altri strumenti analogici vintage!!!

Non la penso così, anzi. Secondo me i digitali suonano sempre uguali, freddi, 1 o 0 ed è normale che sia così. Gli analogici invece a seconda dell' ambiente, della corrente, delle valvole e di mille altri fattori, suonano sempre diversi..

Sul fatto delle tastiere dei cloni concordo pienamente. Sia la waterfall dell' hammond, sia la pesata del rhodes non assomigliano a nessuna altra meccanica esistente sui cloni e digitali. Sono parte integrante della produzione del suono e addirittura un limite. Fa parte dello strumento. Dico sempre "provate a suonare su un rhodes cone suonate su un digitale pesato, vi si spezzeranno i polsi"
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Sun Nov 03, 2013 2:50 pm

Leonardo wrote:Sul fatto delle tastiere dei cloni concordo pienamente. Sia la waterfall dell' hammond, sia la pesata del rhodes non assomigliano a nessuna altra meccanica esistente sui cloni e digitali. Sono parte integrante della produzione del suono e addirittura un limite. Fa parte dello strumento. Dico sempre "provate a suonare su un rhodes cone suonate su un digitale pesato, vi si spezzeranno i polsi"

E' vero, per la registrazione del disco coi Cirque des reves in un brano ho suonato un Rhodes mk I. Meraviglioso, un feeling unico, una tastiera assolutamente nuova sotto le mani. Che bello .....
Riven

Postby alexandros » Sun Nov 03, 2013 3:35 pm

ma come hai fatto a trovare un simile cimelio???? : Eeek :

ogni commento (entusiastico) è superfluo : Yahooo :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig