Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ciao Steve

Ciao Steve

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Ciao Steve

Postby Riven » Thu Oct 06, 2011 8:21 am

La notizia che tutti si aspettavano da un momento all'altro è, purtroppo, arrivata.
Steve Jobs è stato sconfitto dal cancro. La notizia l'ho appresa questa mattina e mentre mi recavo al lavoro con l'Ipod nelle orecchie mi è tornata in mente quella breve scena di Forrest Gump in cui Tom Hanks, aprendo una lettera con il simbolo della mela morsicata multicolore, dice che, grazie al tenente Dan, ha investito i suoi risparmi in un'azienda che produce frutta.
Un piccolo, straordinario omaggio, all'interno di un sensazionale affresco di un epoca, ad un'azienda e, indirettamente, all'uomo che, con le sue idee, l'ha resa grande.
Ciao Steve, mancherai a molti di noi. : Cry :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Ciao Steve

Postby Leonardo » Thu Oct 06, 2011 8:42 am

: Cry : : Cry : : Cry :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Ciao Steve

Postby Support Synthonia » Thu Oct 06, 2011 10:16 am

forse l'uomo che più ha cambiato il modo di vivere di tutto il pianeta...alla fine una persone come tante ma con uno spirito e una capacità di comunicare unica.

questo è il suo miglior tributo

User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Ciao Steve

Postby carlitos » Thu Oct 06, 2011 11:12 am

Ciao Steve
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Ciao Steve

Postby vaivavalo » Thu Oct 06, 2011 1:01 pm

.
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Ciao Steve

Postby cecchino » Thu Oct 06, 2011 8:52 pm

Non so se a voi capita di avere un disco particolare, capace di tirarvi su quando l'umore è grigio e la malinconia vi assale... A me capita, ed il disco in questione è, da più di trent'anni, Quadrophenia.
Stamattina, arrivando in ufficio, ho dato un'occhiata allo scaffale dove riposano esemplari di Macintosh dal Quadra ai primi PowerPC fino al primo G3, tutti ancora funzionanti e lasciatimi da colleghi che li hanno via via cambiati con macchine più recenti (c'è anche un SE, mio personale e non dell'ufficio, chiuso in un armadio). Ho ripensato all'emozione che mi ha sempre dato accenderli, ogni volta che in ufficio arrivava un nuovo modello o una nuova versione del sistema operativo, per scoprire le novità, sentire il "Bong!" seguito da una faccina sorridente e dalla scritta "Benvenuto in Macintosh"... Sì, "benvenuto": il PC era diventato un allegro compagno di lavoro, non più un freddo oggetto che ti accoglieva con uno schermo nero ed una stringa come "$" o "C:\>". Gli altri si sarebbero presto adeguati, e niente sarebbe stato più come prima.
Perciò, stasera, "serata Quadrophenia" con le cuffie a palla... e grazie, Steve!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Ciao Steve

Postby Jah » Sat Oct 08, 2011 2:26 pm

:( ...
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Ciao Steve

Postby WARMACHINE » Tue Oct 11, 2011 10:56 pm

Su YouTube ho trovato l'omaggio di Jordan Rudess a Steve Jobd, lo posto qui, credo che sia un bel gesto (la perfomance non mi interessa)

http://www.youtube.com/watch?v=42BjJ7jLgK8
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

Re: Ciao Steve

Postby Jah » Wed Oct 12, 2011 10:57 pm

La performance è perfetta, stiamo sempre parlando di Rudess. Il problema è il suono, per fare un puro lead melodico purtroppo Morphwiz secondo me non è adatto, suona piattissimo e quindi sulle note lunghe fastidioso. Fine OT
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino


Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests