Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Preferenze Artistiche

Preferenze Artistiche

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: Preferenze Artistiche

Postby The Digital Man » Sun Sep 26, 2010 11:20 am

Rickeyboard wrote:
The Digital Man wrote:Tastierista Preferito: Rudess (dagli inizi fino a Train of thought, però), Joe Zawinul.

E David Paich lo lasci a casa? Questa è colpa dello sbattimento con Ubuntu, ahahahahah : Lol :

Ahah!
Volendo Paich lo metterei nei Compositori, ma come tastierista, soprattutto live, non mi ha mai esaltato più di tanto.. Maledetto Ubuntu!
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
User avatar
The Digital Man
Junior Member
 
Posts: 132
Joined: Sun Nov 01, 2009 9:39 pm
Location: Trecella, Milano

Re: Preferenze Artistiche

Postby alee » Mon Sep 27, 2010 11:16 pm

Pianista Preferito: ce ne sono di strabravi in tutte le scuole di musica, comunque tra i più noti andrei di Corea e Petrucciani
Tastierista Preferito: qui giochiamo in casa...Allora, diciamo che i "musi" ispiratori sono Tony Banks, Richard Wright e Kevin Moore. Poi Emerson, Zawinul, Premoli, Rocco Tanica e mamma mia quanti ce ne sono...
Chitarrista Preferito: sono troppi! Direi Gilmour, che, come dice il mio chitarrista, "non è un virtuoso, ma sostituisci una qualsiasi nota ad un qualsiasi suo assolo, e stona"
Bassista Preferito: Jaco!
Batterista Preferito: questi sono veramente troppi! è impossibile...
Cantante Preferito: Eddie Vedder. Su quelle note lì è insidacabilmente imbattibile. Se poi contiamo anche la bravura nei testi Fabrizio de Andrè. Ma anni luce avanti a tutti gli altri!
Gruppo Preferito: Tool, Genesis (anche se gli ultimi dischi sono inascoltabili, per me) e Pink Floyd (anche se i primi dischi sono inascoltabili, per me)
Compositore Preferito: Vangelis, Danny Elfman, e poi, tra i classici, Chopin, Tchaikovsky e il Giovan Sebastian Ruscello che non può mai mancare
Genere Preferito: questa è dura! Si va dal progressive degli anni 70, all'elettronica degli 80, ai metallari degli 80/90, al grunge dei 90...
I Tre Album che piu vi han segnato: Ride the Lightning - Metallica (il primo disco comprato), Nursery Crime - Genesis (il primo loro ascolto) e Lateralus (Tool)
Il Disco Che piu Consiglieresti: i concerti brademburghesi di Bach (comincia più o meno tutto da lì) e, di stretta attualità, Fever Ray di Karin Dreijer Andersson : Thumbup :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: Preferenze Artistiche

Postby Flavus » Tue Sep 28, 2010 9:41 am

alee wrote:Pink Floyd (anche se i primi dischi sono inascoltabili, per me)

ERETICO!!!
: Andry :
gli album dei floyd sono TUTTI dei capolavori
: Razz :
User avatar
Flavus
Junior Member
 
Posts: 171
Joined: Tue Jan 05, 2010 5:24 pm
Location: Andria, BAT (Puglia)

Re: Preferenze Artistiche

Postby alee » Tue Sep 28, 2010 12:27 pm

Flavus wrote:
alee wrote:Pink Floyd (anche se i primi dischi sono inascoltabili, per me)

ERETICO!!!
: Andry :
gli album dei floyd sono TUTTI dei capolavori
: Razz :


ahah : Chessygrin :

comunque, mai detto il contrario...per me rimangono, come dire, ecco...ostici : Wink :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: Preferenze Artistiche

Postby Vampire_suzy » Fri Oct 22, 2010 6:13 pm

Pianista Preferito: J.S.Bach
Tastierista Preferito: Jordan Rudess
Chitarrista Preferito: Joe Satriani
Bassista Preferito: mmm...non me ne intendo per niente, quindi dico John Myung
Batterista Preferito: Mike Portnoy
Cantante Preferito: Tarja Turunen, Simone Simons e Michele Luppi
Gruppo Preferito: Dream theater, Nightwish
Compositore Preferito: non saprei...
Genere Preferito: Power, Prog metal
I Tre Album che piu vi han segnato: Images and words (Dream theater), Visions (stratovarius), Once (Nightwish)
Il Disco Che piu Consiglieresti: Scenes from a memory
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Preferenze Artistiche

Postby Leonardo » Fri Oct 22, 2010 10:23 pm

Vorrei sottolineare che Bach il pianoforte non sapeva neanche cos' era... : Wink :
L' hanno inventato dopo, Bach aveva il clavicordo il clavicembalo e l' organo...

Scusami ma dovevo dirlo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Preferenze Artistiche

Postby Abierto » Sat Oct 23, 2010 12:09 am

Leon@rdo wrote:Vorrei sottolineare che Bach il pianoforte non sapeva neanche cos' era... : Wink :
L' hanno inventato dopo, Bach aveva il clavicordo il clavicembalo e l' organo...

Scusami ma dovevo dirlo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

in effetti mi sembra di aver visto un film su di lui... e da bambino suonava questa specie di pianoforte con i tasti colorati al contrario... dico un'eresia?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Preferenze Artistiche

Postby Vampire_suzy » Sat Oct 23, 2010 12:23 am

Leon@rdo wrote:Vorrei sottolineare che Bach il pianoforte non sapeva neanche cos' era... : Wink :
L' hanno inventato dopo, Bach aveva il clavicordo il clavicembalo e l' organo...

Scusami ma dovevo dirlo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


eheh questo è verissimo. Anche se la musica di Bach oggi è predominante nello studio del pianoforte, effettivamente lui neanche sapeva cos'era: errore mio nell'includerlo ugualmente tra i pianisti : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Preferenze Artistiche

Postby carlitos » Sat Oct 23, 2010 12:45 am

Abierto wrote:
Leon@rdo wrote:Vorrei sottolineare che Bach il pianoforte non sapeva neanche cos' era... : Wink :
L' hanno inventato dopo, Bach aveva il clavicordo il clavicembalo e l' organo...

Scusami ma dovevo dirlo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

in effetti mi sembra di aver visto un film su di lui... e da bambino suonava questa specie di pianoforte con i tasti colorati al contrario... dico un'eresia?


Sarà di qualche antenato di Sion : Lol :

Image
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Preferenze Artistiche

Postby Leonardo » Sat Oct 23, 2010 9:01 am

Vampire_suzy wrote:
Leon@rdo wrote:Vorrei sottolineare che Bach il pianoforte non sapeva neanche cos' era... : Wink :
L' hanno inventato dopo, Bach aveva il clavicordo il clavicembalo e l' organo...

Scusami ma dovevo dirlo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


eheh questo è verissimo. Anche se la musica di Bach oggi è predominante nello studio del pianoforte, effettivamente lui neanche sapeva cos'era: errore mio nell'includerlo ugualmente tra i pianisti : Wink :


Aggiungerei purtroppo!!! Oggi si cerca di riprodurre quello scritto da Bach su pianoforte, si cerca di renderlo pianistico, si cerca di collocare Bach tra i primi utilizzatori dell' armonia tonale funzionale (quella nostra), ma invece NON è così! Ci siamo inventati addirittura l' "Eccezione di Bach" in armonia per far "quadrare" i 48 preludi e fughe (in realtà non quadrano affatto, se Bach si presentasse con una sua fuga all' esame di composizione lo boccerebbero)....Continuiamo ad ostinarci...Bach NON scrisse per pianoforte, NON sapeva nulla dell' armonia tonale funzionale e soprattutto non era un GENIO perchè scrisse in tutte e 12 le "tonalità" (come diciamo noi). In realtà l' "unica" cosa che fece era di scrivere in tutti i MODI!! ebbene si ecco perchè abbiamo bisogno dell' eccezione di Bach! Perchè in realtà lui scriveva sotto le regole della MODALITà!!! Bach era un genio assoluto della musica MODALE....Cominciamo ad ammirare Bach per quello che è e non per quello che volessimo che sia....

Scusate l' OT ma il mio sfogo era contro l' istituzione.... : Frown : Ci sono una marea di ignoranti in giro ad insegnare....
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests