Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • richiesta suggerimento: tastiera con tasti programmabili

richiesta suggerimento: tastiera con tasti programmabili

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

richiesta suggerimento: tastiera con tasti programmabili

Postby gimatli » Tue Jul 03, 2012 11:04 am

ciao a tutti.
mi occupo di grafica 3d e ho pensato che potrei velocizzare il mio lavoro usando una piccola tastiera usb (come il Korg nanoKey) invece della classica qwerty per controllare il computer.
i tasti dovrebbero essere liberamente programmabili, cioe` devo poter assegnare a ciascun tasto una lettera o una combinazione (ad esempio Ctrl+C).
cosa mi consigliate?
grazie!
gimatli
 
Posts: 1
Joined: Tue Jul 03, 2012 10:49 am

Re: richiesta suggerimento: tastiera con tasti programmabili

Postby wave » Thu Jul 05, 2012 2:11 pm

Ovviamente non hai detto con quale sistema operativo lavori (e con quale computer).... certo che bisogna essere bravi ad interpretare le domande.... : WallBash :

Ipotizzando che lavori con un Macintosh sotto OSX, posso suggerirti tutta una serie di softwares che gestiscono macro, come ad esempio QuicKeys.

Eventualmente lavorassi con Win7, cerca di trovare un software analogo che gestisca le macro, in modo da associare ad un tasto una sequenza di più keystrokes.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre


Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests