Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Scuole Milano

Scuole Milano

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Scuole Milano

Postby darthgrillus96 » Thu May 24, 2012 4:14 pm

Ciao ragazzi,
purtroppo non molto tempo fa per problemi ho smesso di fare lezioni di pianoforte.
Suono da circa 3-4 anni, e sto cercando di cambiare genere, dato che ho sempre e solo fatto musica classica.
Mi chiedevo se qualcuno conosce delle scuole a Milano, magari di jazz o blues...insomma quello che voglio è allenarmi sotto l'aiuto di qualcuno, un maestro...vorrei sinceramente avvicinarmi al progressive.

Ciao, Andrea : Thumbup :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Scuole Milano

Postby TheGreyMaster » Thu May 24, 2012 4:23 pm

Ciao Andrea, dal punto di vista tecnico la base ideale per il progressive a mio aviso è proprio la tecnica classica, a patto che si tengano gli orecchi aperti e "vigili" alle contaminazioni...certo, un' infarinatura di jazz (soprattutto dal punto di vista armonico) può essere un grande aiuto, soprattutto per uscire da certi stilemi un po' chiusi, ma a meno che non ti interessi principalmente il jazz e la fusion, non mi dedicherei ad uno studio totalmente incentrato su questi generi, per poi suonare progressive! ;)
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Scuole Milano

Postby darthgrillus96 » Thu May 24, 2012 4:45 pm

grazie mille, è solo che vorrei suonare qualcosa di più movimentato, appunto progressive, ma scuole non ne esistono :)
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Scuole Milano