Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Stem

Stem

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Stem

Postby darthgrillus96 » Thu Jul 19, 2012 11:13 pm

Ciao ragazzi,
avrei intenzione di registrare bridges in the sky con le mie tastiere, l'unica cosa è che vorrei levare dalla canzone di base su cui suono la parte originale.
Su Youtube ho visto che di On the backs of angels ci sono gli stem, cioè le singole parti di tutti i componenti dei DT.....mi chiedevo se fosse possibile fare una cosa del genere con la canzone in questione.

Inoltre dato che la canzone comprendente l'intro dura 11 minuti non posso caricarla poichè ho solo la licenza standard....che devo fa?


Ciao, Andrea
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Stem

Postby Support Synthonia » Sun Jul 29, 2012 8:15 pm

darthgrillus96 wrote:Ciao ragazzi,
avrei intenzione di registrare bridges in the sky con le mie tastiere, l'unica cosa è che vorrei levare dalla canzone di base su cui suono la parte originale.
Su Youtube ho visto che di On the backs of angels ci sono gli stem, cioè le singole parti di tutti i componenti dei DT.....mi chiedevo se fosse possibile fare una cosa del genere con la canzone in questione.

Inoltre dato che la canzone comprendente l'intro dura 11 minuti non posso caricarla poichè ho solo la licenza standard....che devo fa?


Ciao, Andrea

Non ho capito bene cosa intendi fare, cioè registrare tutta la song da solo senza gli altri strumenti?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Stem

Postby cecchino » Sun Jul 29, 2012 8:23 pm

Credo che voglia usare tutte le altre parti come base e metterci sopra solo la tastiera : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Stem

Postby Ago » Wed Aug 01, 2012 1:07 pm

Interessante... io ti suggerirei questo : Wink :
1) cercati gli stem di tutte le parti che non suoni - batteria, chitarre, basso, voci e magari qualche terza parte di tastiera, dato che a volte Rudess registra più di due parti
2) con un software tipo Cubase, uniscile e fanne un unico file audio (ti consiglio mp3 320kbps: qualità alta, peso basso e può essere letto ovunque)
3) manda la base che hai creato e le tue tastiere in un mixer: ti monitori in cuffia e mandi le uscite del mixer nel computer, con cui registri tutto.
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Stem

Postby darthgrillus96 » Mon Aug 06, 2012 7:06 pm

allora, quello che volevo dire è che mi servono appunto le parti degli strumenti divise.....per unirle userò sony vegas.... a me servono solo i vari stem....cioè i suoni della batteria da sola come la chitarra e altro.
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Stem

Postby carlitos » Tue Aug 07, 2012 2:02 am

darthgrillus96 wrote:allora, quello che volevo dire è che mi servono appunto le parti degli strumenti divise.....per unirle userò sony vegas.... a me servono solo i vari stem....cioè i suoni della batteria da sola come la chitarra e altro.


Credo che si trovino come bonus track quando compri i cd, ma non sono sicuro ci sia TUTTO : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH


Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests