Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • 2 tastiere in mainstage

2 tastiere in mainstage

Tutto il Software che serve per fare Musica

2 tastiere in mainstage

Postby snowman » Sun Oct 17, 2010 12:24 am

Salve a tutti! Da tempo mi pongo questo dilemma:
Si riesce a mettere in mainstage 2 tastiere ognuna che sia indipendente dall'altra??
La risposta è ovviamente si, e per un attimo c'ero riuscito: kx-49 collegata tramite usb e wk-3700( : Sad : ) che esce in midi, i cavi entrano in una scatoletta e da qui parte un cavo usb.
Fatti i vari midi learn ecc (su progetto keyboard with patches spero sia giusto) e una volta nell edit
Ho fatto un canale per la seconda tastiera in quanto di default avevo un solo canale midi che a volte mi vedeva la kx e a volte la wk mah : Frown :
Avevo sulla kx un lead e sulla wk un pad, ma quando ho cambiato cercando di mettere un piano su una delle due, la tastiera alla quale avevo creato il canalr nel mixer torna ad essere muta...zero movimenti e zero suoni...

Qualcuno sa spiegarmi come dovrei esattamente fare per ottenere 2 tastiere ognuna con i suoi controlli e sue patch da suonare?? Non sono pratico del programma... : RedFace :

Inoltre in mainstage si possono aprire ad esempio il b4II o il vb3 o minimoog o analog factory e cose simili? Se si come?
Ringrazio anticipatamente : Wink :
Casio wk-3700 (in attesa di essere sostituita)
Yamaha kx-49
MacbookPro 2.53 4gb ram
Mackie 802-vlz3
snowman
 
Posts: 21
Joined: Wed Oct 06, 2010 1:59 pm
Location: Motta di livenza, treviso

Re: 2 tastiere in mainstage

Postby snowman » Wed Oct 20, 2010 2:55 pm

....nessuno mi può aiutare?
Casio wk-3700 (in attesa di essere sostituita)
Yamaha kx-49
MacbookPro 2.53 4gb ram
Mackie 802-vlz3
snowman
 
Posts: 21
Joined: Wed Oct 06, 2010 1:59 pm
Location: Motta di livenza, treviso

Re: 2 tastiere in mainstage

Postby Riven » Thu Oct 21, 2010 8:13 am

snowman wrote:....nessuno mi può aiutare?


Ho Main Stage ma in questo periodo non ho un attimo di tempo.
Prometto che quanto prima faccio una prova, anche se non ho due tastiere da collegare.
Ad ogni modo, ad intuito, credo che per utilizzare due patch di main stage, facendo suonare la prima ad una tastiera e la seconda ad un'altra, quello che devi fare è:
Mettere la patch 1 su canale midi di ricezione 1
Mettere la patch 2 su canale midi di ricezione 2
Mettere la tastiera che suonerà la patch 1 su canale midi di trasmissione 1
Mettere la tastiera che suonerà la patch 2 su canale midi di trasmissione 2
Faccio una domanda: ma a che serve utilizzare due tastiere quando con Main Stage puoi regolare punti di split e layer così da utilizzare soltanto una master?

Così cone avveine in Logic, credo che anche Main Stage possa caricare plug-in esterni tipo il VB3 (anche se a mio avviso il clone hammond di Logic è validissimo) o altro.
Sul "canale" di ogni patch dovrebbe esserci sopra il fader un rettangolino su cui è scritto "Settings". Se ci clicchi sopra si apre una finestra a scomparsa con la lista di tutti i plug-in. Alla fine di questa finestra, in basso, c'è una linea orizzontale sotto la quale compaiono i riferimenti per aprire generatori AU. Ora non ricordo esattamente cosa compare, ma se clicchi su queste scritte ti si aprono altre finestre a scomparsa e in una di queste dovresti trovare i link ai Plug-in di terze parti che hai installato. Ci clicchi su e ti si apre quello che vuoi. Fammi sapere se funziona tutto.
Ciao
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest