Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • AIUTO VST HOST!!!!!!!

AIUTO VST HOST!!!!!!!

Tutto il Software che serve per fare Musica

AIUTO VST HOST!!!!!!!

Postby Roby » Mon Mar 11, 2013 7:42 pm

Salve amici del forum,
vi chiedo cortesemente un consiglio.
Premetto che ho girato assai sul forum in cerca di risposte, di post simili a questo ce ne sono ma non ho le idee molto chiare al riguardo; ma veniamo al dunque:

Voglio collegare la mia keyboard tramite MIDI-USB al mio computer (quindi esco con MIDI dalla tastiera ed entro in USB al pc).
Mi sono scaricato alcuni VSTi gratuiti (cose molto semplici tipo strings, brass, pad,ecc...) ma mi sono accorto che non possono funzionare "stand alone"... leggendo in giro ho imparato che ci vuole un "host" ovvero un programma che possa caricare questi VSTi.
Bene, ho seguito i consigli di molti e ho provato VSTHOST e anche FORTE ma mi sono accorto di una enorme lacuna: non caricano i VSTi!!!! In sostanza caricano sono i VST (effetti) ma non VSTi (strumenti)... quindi niente da fare: disinstallati e cancellati.
Ho provato anche Ableton Live, Cubase e Sonar ma sinceramente mi sembrano molto molto molto macchinosi e complessi (non ci ho capito niente).
Quindi vi chiedo un favore:

Mi potete consigliare un vst host che supporti anche i VSTi, che sia leggero, pratico, semplice e senza tanti "fronzoli"???? Nel senso: siccome lo userei principalmente per un live (uno solo! è solo un evento occasionale), non mi interessa che abbia sequencer, sampler, multitrack, ecc.... mi serve solo un programma che faccia il suo sporco lavoro in maniera semplice: caricare i vsti.

Qualche consiglio?
Grazie.

PS: Uso Windows8 64bit.
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: AIUTO VST HOST!!!!!!!

Postby Max » Mon Mar 11, 2013 8:04 pm

hai provato V-STACK?
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: AIUTO VST HOST!!!!!!!

Postby Roby » Mon Mar 11, 2013 8:34 pm

no non ancora provato.
è semplice e gratuito?
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: AIUTO VST HOST!!!!!!!

Postby Max » Mon Mar 11, 2013 9:32 pm

semplice : Thumbup :

gratuito : police :
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: AIUTO VST HOST!!!!!!!

Postby WFKeys » Mon Mar 11, 2013 10:36 pm

ma mi sono accorto che non possono
funzionare "stand alone"... leggendo
in giro ho imparato che ci vuole un "host"
ovvero un programma che possa caricare
questi VSTi.


Qui c'è un errore, ci sono... invece.... altrimenti che Stand Alone sarebbe...
Quasi tutti quelli di "peso" hanno la possibilità di essere usati Stand-Alone e senza sequencer.
Dato che un Vst per essere usato in Cubase (ad esempio) basta la sola "dll " (che deve stare dentro cubase per farla breve)
Nel caso dello S.A. la rimanente parte del programma del Vst sta su C/programmi.
Selezionando l'icona ".exe" dal monitor, è quindi possibile collegare il vst alla tua tastiera via midi / scheda audio.
Devi fare solo l'installazione Stand-Alone, che poi nella sua schermata avrà le disposizioni per i collegamenti midi
e la selezione della scheda audio, e addirittura anche i driver Asio (se presenti nel sistema)
Guarda qui... seleziona vst instrument e ci sono molte pagine da sfogliare, tutto gratis, http://www.vstplanet.com/index.htm
Dato che nello S.A. c'è sempre la tastiera visualizzata, per una ricerca più rapida scarta quelli che non la hanno....può darsi che
devi cercare parecchio, ma dovresti trovarne più di qualcuno, tra cui farai poi la tua scelta... : Wink :
User avatar
WFKeys
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:41 am

Re: AIUTO VST HOST!!!!!!!

Postby Roby » Tue Mar 12, 2013 1:43 pm

Grazie WFKEYS, sapevo che c'erano quelli stand alone ma sono difficili da trovare. Per esempio io avevo B4 della Native Instruments.
Il fatto è che mi servirebbe, quanto meno, uno stand alone che possa essere una specie di "workstation"... infatti mi servono principalmente suoni "tradizionali" come fisarmoniche, strings, brass, flauti, organi, piani... ed in più avere qualche pad e lead.

Grazie anche a te Max, ho trovato V-STACK ma NON è gratuito. E' della Steinberg e te lo fanno pagare bene... Cmq me lo sono procurato lo stesso, tanto per provarlo.
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: AIUTO VST HOST!!!!!!!

Postby WFKeys » Tue Mar 12, 2013 2:23 pm

Per strumenti che desideri tu, potrebbe andarti bene il Proteus VX di E-mu.... che però ora sarà difficile trovare, forse qui lo potresti ancora
scaricare, ti devi registrare in audiofanzine e c'è pure il manuale... ma questo è uno stand alone/vst di quelli speciali, cercalo....ci sono anche filmati,...
la qualità dei campioni è eccellente e ne ha una infinità..... : Wink :

http://en.audiofanzine.com/partner/a.proteusvx.html
User avatar
WFKeys
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Wed Jan 23, 2013 12:41 am

Re: AIUTO VST HOST!!!!!!!

Postby Niki » Tue Mar 12, 2013 6:43 pm

Ciao, prova il vst host Cantabile 2 della topten software. Esiste in versione gratuita e a pagamento. Già nella free puoi farti i tuoi split e diverse cose ma manca la possibilità di mettersi i suoni in ordine.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: AIUTO VST HOST!!!!!!!

Postby Roby » Wed Mar 13, 2013 4:06 pm

grazie delle risposte... comincio ad avere le idee più chiare...
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests