Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Tutto il Software che serve per fare Musica

App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Postby tritone » Mon Aug 22, 2011 4:06 pm

Ciao a tutti! :) scusate se è da un pò che non mi faccio sentire, ma definirmi impegnato è poco :D
vi espongo in breve il mio problema: il mio fedele cellulare mi sta ormai lasciando a piedi. Ergo avrò bisogno di qualcosa di nuovo. mi chiedevo se esiste una qualche applicazione che mi dia la possibilità di usare il cellulare per comporre musica (in forma strasemplice, non voglio Cubase :D) dovunque io mi trovi, soprattutto in ufficio XD

per disponibilità economica eviterei gli iPhone o cmq roba da 500 euri, se possibile ;) qualcuno di voi conosce qualcosa del genere?

thanx in advance ;)
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Postby Abierto » Mon Aug 22, 2011 4:27 pm

Onestamente il market Android è nettamente inferiore rispetto all'App store. Un'applicazione veramente valida per iPhone (che gira tranquillamente anche su 3G) è FL Studio, la versione "Mobile" diciamo di quello vero e proprio. E' veramente intuitiva da usare, e da risultati decenti, per essere un telefono... Altrimenti ci sarebbe pure SynthStation della AKAI, sempre per melafonino... Purtroppo non sono informato per quanto riguarda il market Android, ma per certo ti dico che non troverai applicazioni di qualità del tipo che stai cercando tu. Prova a valutare l'opzione di comprare un cellulare mediocre in abbinato con un iPod Touch: in questo caso, spenderesti meno di un iPhone, ma manterresti l'aspetto "ludico" che stai cercando ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Postby Support Synthonia » Tue Aug 23, 2011 4:26 pm

argomento interessante, sicuramente i tempi per poter definire il cellulare uno strumento musicale sono ancora un pò troppo maturi, però presto ci sarà una rivoluzione.

Non dimentichiamoci una cosa fondamentale però..i CONVERTITORI della scheda audio..che i cellulari non hanno ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Postby tritone » Tue Aug 23, 2011 4:36 pm

Sion wrote:argomento interessante, sicuramente i tempi per poter definire il cellulare uno strumento musicale sono ancora un pò troppo maturi, però presto ci sarà una rivoluzione.

Non dimentichiamoci una cosa fondamentale però..i CONVERTITORI della scheda audio..che i cellulari non hanno ;)


beh ma infatti non mi aspetto e non cerco (ancora) le capacità di uno strumento musicale, solo uno stupido editor in grado di farmi scrivere qualcosa mentre sono in viaggio ;)
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Postby Support Synthonia » Tue Aug 23, 2011 5:00 pm

bene allora penso che troverai sicuramente qualcosa...che io sappia ci sono diversi editor midi per android..ne potremmo fare uno noi magari :)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Postby tritone » Wed Aug 24, 2011 1:04 pm

http://www.appbrain.com/app/net.currach ... budgerigar

anche questo sembrerebbe bastare alle mie esigenze, e costa 5 dollari ;)
mi perplime quel requisito "Device supports Midi" - secondo voi gli smartphone attuali possono dare problemi?
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Postby Abierto » Wed Aug 24, 2011 1:45 pm

tritone wrote:http://www.appbrain.com/app/net.currach.android.budgerigar

anche questo sembrerebbe bastare alle mie esigenze, e costa 5 dollari ;)
mi perplime quel requisito "Device supports Midi" - secondo voi gli smartphone attuali possono dare problemi?

Onestamente non saprei dirti, nel senso che quando guardi le specifiche di un telefono, non c'è mai scritto se supporta il midi :D non so se mi spiego...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Postby Ultimauro » Fri Sep 02, 2011 2:04 pm

Io uso:

MusicStudio Image per mettere giù le canzoni su midi. La qualità dei suoni midi tra l'altro non è davvero male;

MultiTrack Imageper registrare sorgenti audio esterne e processarle un po' ;)




Altre applicazioni ne trovi a iosa ma mi son trovato bene con queste due : Sig :
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: App per smartphone/cellulare per scrivere canzoni

Postby Tyler » Fri Sep 02, 2011 3:12 pm

Io sto provando un po' Caustic, pare un Reason in miniatura
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest