Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Band in a Box

Band in a Box

Tutto il Software che serve per fare Musica

Band in a Box

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 1:43 pm

Ciao ragazzi,

girovagando per la rete mi è capitato sotto mano un sito che parlava di questo "misterioso" software: Band-in-a-box.
Da quanto ho capito è una specie di arranger che, partendo da una successione di accordi prescelta, realizza l'accompagnamento con stili diversi e (boh) assoli/arrangiamenti reali fatti da grandi musicisti.

Qualcuno di voi è riuscito a provarlo?
Sicuramente non è tra i più conosciuti... sarà colpa del suo prezzo un tantino elevato? (600 $ per la versione completa di tutto)

A cosa può servire? Può essere utile?
Inoltre, sapete se può fare da arranger in tempo reale comandato da una tastiera via MIDI?
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Band in a Box

Postby Riven » Tue Dec 20, 2011 5:37 pm

Sono anni che non lo uso ... si, ė una sorta di arranger software. Ha una serie di ritmi presentati, la possibilità di utilizzare stili già impostati, modificarli a proprio piacimento, inserire una serie di accordi e farsi generare un piccolo arrangiamento. Oppure chiederai, scelto un determinato stile, di generare una vera e propria song. L'ultima volta l'ho utilizzato proprio in questo modo. Gli ho fatto generare dei brani, ho salvato in midi, importato in logic e sistema il tutto in maniera un pochino piú decente. Credo che 600 dollari sia un prezzo eccessivo, forse le ultime versioni fanno cose ancora piú professionali. A me dava l'idea di un bel giocattolo software, non so se l'utilizzo live sia semplice, non l'ho mai provato.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Band in a Box

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 7:20 pm

Si, diciamo che a quel prezzo sono sempre meno le persone che lo sfruttano (come grafica non mi sembra tutto sto gran ché).
Quindi è piuttosto potente com programma. Ma si poteva esportare anche in audio, nella tua versione?
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Band in a Box

Postby Riven » Tue Dec 20, 2011 8:36 pm

Non lo ricordo proprio ... ma stiamo parlando di almeno 9/10 anni fa
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Band in a Box

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 8:43 pm

Riven wrote:Non lo ricordo proprio ... ma stiamo parlando di almeno 9/10 anni fa


Ok diciamo che se ne può fare a meno allora... Mi affiderò a GarageBand!
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Band in a Box

Postby Riven » Wed Dec 21, 2011 9:11 am

Si, anche perchè, almeno nella versione di allora, gli arrangiamenti che uscivano erano spesso e volentieri molto somiglianti tra di loro e anche nella composizione random dei brani uscivano fuori delle cose abbastanza .... estemporanee ...
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: Metager [Bot] and 1 guest