Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Chi ha mai sentito parlare del RECEPTOR???

Chi ha mai sentito parlare del RECEPTOR???

Tutto il Software che serve per fare Musica

Chi ha mai sentito parlare del RECEPTOR???

Postby caracozzi » Mon Sep 06, 2010 12:13 pm

ciao a tutti ho voluto aprire un post per chiedervi una cosa rigurado ai VST.
ho scoperto da poco di un rack particolarmente potente e ce ne sono degli altri con diverse funzioni per esempio;
RECEPTOR 2, RECEPTOR 2 PRO, RECEPTOR 2 PRO MAX, RECEPTOR 2 with Komplete Inside ecc
ma che non ho capito bene quali siano le loro differenze......
avendo aperto un post inerente al discorso dei suoni e del mio setup sempre qui, mi chiedevo... dato che questo rack a doppia unità, ha la possibilita di poter usufruire dei virtual instruments che utilizziamo sui nostri pc volevo sapere per le situazioni live qualcuno ha già provato ad usarlo???
perche ritornando al discorso di leo se fosse veramente possibiele usarlo nei live installandogli del suoni da studio che uso io in situazioni live allora sarebbe il massimo e poi si che potrei usare 2 tastiere continuando magari ad avere sempre il fantom x8...
mi creo le patch con i suoni già pronti e poi li utilizzo dal vivo nelle varie esecuzioni senza impazzire...
programmando tutto a casa e riuscendo a portarmi fuori solo 2 strumenti e questo rack con i VST...
voi cose ne pensante??? secondo voi si incepperà????
spero di no...
ho parlato con un mio amico che mi diceva che il tastierista di fausto leali si era da poco preso il recpotor 2...
http://www.plugorama.com/search.php?q=receptor
mi dite le vostre impressioni e se qualcuno l'ha mai provato????
grazie mille e a prestissimo....
caracozzi
 
Posts: 24
Joined: Sat Aug 28, 2010 6:46 am

Re: Chi ha mai sentito parlare del RECEPTOR???

Postby Leonardo » Mon Sep 06, 2010 7:36 pm

vst o no comunque sia il lavoro a casa di programmazione deve esserci...è un discorso che vale per tutte le tastiere : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Chi ha mai sentito parlare del RECEPTOR???

Postby Support Synthonia » Mon Sep 06, 2010 8:24 pm

caracozzi wrote:ciao a tutti ho voluto aprire un post per chiedervi una cosa rigurado ai VST.
ho scoperto da poco di un rack particolarmente potente e ce ne sono degli altri con diverse funzioni per esempio;
RECEPTOR 2, RECEPTOR 2 PRO, RECEPTOR 2 PRO MAX, RECEPTOR 2 with Komplete Inside ecc
ma che non ho capito bene quali siano le loro differenze......
avendo aperto un post inerente al discorso dei suoni e del mio setup sempre qui, mi chiedevo... dato che questo rack a doppia unità, ha la possibilita di poter usufruire dei virtual instruments che utilizziamo sui nostri pc volevo sapere per le situazioni live qualcuno ha già provato ad usarlo???
perche ritornando al discorso di leo se fosse veramente possibiele usarlo nei live installandogli del suoni da studio che uso io in situazioni live allora sarebbe il massimo e poi si che potrei usare 2 tastiere continuando magari ad avere sempre il fantom x8...
mi creo le patch con i suoni già pronti e poi li utilizzo dal vivo nelle varie esecuzioni senza impazzire...
programmando tutto a casa e riuscendo a portarmi fuori solo 2 strumenti e questo rack con i VST...
voi cose ne pensante??? secondo voi si incepperà????
spero di no...
ho parlato con un mio amico che mi diceva che il tastierista di fausto leali si era da poco preso il recpotor 2...
http://www.plugorama.com/search.php?q=receptor
mi dite le vostre impressioni e se qualcuno l'ha mai provato????
grazie mille e a prestissimo....

prova a contattare il nostro Miky, lui l'ha avuto..
da parte mia posso dirti che è uno strumento fantastico, ma seguito da troppi pochi utenti per farlo diventare qualcosa di più importante
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Chi ha mai sentito parlare del RECEPTOR???

Postby caracozzi » Mon Sep 06, 2010 8:49 pm

Leon@rdo wrote:vst o no comunque sia il lavoro a casa di programmazione deve esserci...è un discorso che vale per tutte le tastiere : Thumbup :



leo ma non è un problema mi laprogrammazione perchè in fin dei conti è come un pc portatile ma senza avere tutte quelle stronzate che te lo rallentano e quindi farci girare solo i VST e i PLUGIN cosa per me fantstica... ovviamente mi ero già orientato sul 2 che è molto pià performante a detta di questo amico che l'ha preso...
chi è miky?? questo è il suo nick dani??
caracozzi
 
Posts: 24
Joined: Sat Aug 28, 2010 6:46 am

Re: Chi ha mai sentito parlare del RECEPTOR???

Postby Leonardo » Mon Sep 06, 2010 10:12 pm

si miky è il nick : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Chi ha mai sentito parlare del RECEPTOR???

Postby gilles » Tue Sep 07, 2010 10:58 am

l'ho potuto provare e....praticamente la versione base è pressochè inutile.
ha alcune utilità la versione "maxi"...ma se pensi al costo...mi prendo un mac pro e ciao.
il problema è sempre il discorso vst in live. non vanno.
come ho sempre ribadito...i vst son nati e continuano a nascere per un uso in studio...per avere tante librerie e possibilità di suoni in studio.
e appunto in studio hanno una botta pazzesca ( non per nulla il 99% delle tastiere che si sentono in cd fanno parte di vst).
in live però...nada. non escono...non si impastano con il mix...e a volte sono ridicoli.
con un pc non caricato di giochi....senza internet o menate varie...si fa la stessa cosa.
e a parità di prezzo mi viene anche un mac pro e lì si che ci faccio di tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Chi ha mai sentito parlare del RECEPTOR???

Postby Leonardo » Tue Sep 07, 2010 11:42 am

gilles wrote:l'ho potuto provare e....praticamente la versione base è pressochè inutile.
ha alcune utilità la versione "maxi"...ma se pensi al costo...mi prendo un mac pro e ciao.
il problema è sempre il discorso vst in live. non vanno.
come ho sempre ribadito...i vst son nati e continuano a nascere per un uso in studio...per avere tante librerie e possibilità di suoni in studio.
e appunto in studio hanno una botta pazzesca ( non per nulla il 99% delle tastiere che si sentono in cd fanno parte di vst).
in live però...nada. non escono...non si impastano con il mix...e a volte sono ridicoli.
con un pc non caricato di giochi....senza internet o menate varie...si fa la stessa cosa.
e a parità di prezzo mi viene anche un mac pro e lì si che ci faccio di tutto

straquotone! : Sailor :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests