Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Firewire o USB2?

Firewire o USB2?

Tutto il Software che serve per fare Musica

Firewire o USB2?

Postby tsuMani » Mon Nov 10, 2008 8:01 pm

Ciao a tutti!
E' incredibile come anche a domande base (nel senso, poco interpretabili, o meglio per nulla) ci siano continuamente risposte contrastanti. C'è chi dice tutto e chi l'esatto opposto... voglio testare il polso del forum...

E' più veloce (da meno latenza) una scheda audio con collegamento FIREWIRE oppure USB2? :think: :think:

Se riuscite fatemi anche un esempio per ognuna delle due di un buon prodotto con buon rapporto qualità/prezzo... non sono un professionista, quindi qualcosa che faccia bel suonare dal vivo e dia un buon risultato in termini di "demo" casalinghe...

Grazie a tutti!!!!
Jury.
User avatar
tsuMani
 
Posts: 26
Joined: Fri Oct 17, 2008 11:58 am

Re: Firewire o USB2?

Postby Support Synthonia » Mon Nov 10, 2008 8:33 pm

La usb2 di suo è più veloce dela Firewire, del resto la firewire come saprai e destinata a scomparire, resta ancora un Must nel campo musicale semplicemetne perchè lo scambio di dati audio per un Computer è davvero cosa da poco.

certo ormai tutte le migliori schede audio sono Firewire, per intenderci le più costose sono Firewire mentre le Ubs costano molto molto meno.

Io ti consiglio di andare su una Usb o meglio ancora su una PCI se devi usarla su un DESKTOP in casa, alla fine il sistema risulterà più stabile e se non vuoi spendere molto è l'unica soluzione.

firewire invece è d'obbligo se vuoi usarla su un Portatile o meglio ancora su un Mac, dovresti spendere in media quasi il doppio delle usb per avere un ottimo prodotto.

Ti faccio degli esempi pratici di configurazioni possibili:

Desktop PCI : M-audio Delta 44, su Ebay usata sugli 80 euro

Desktop-Notebook USB : M-audio Fast Track Pro, nuova in giro mediamente sui 170 180 euro.

Notebook Firewire : M-audio Firewire SOLO, nuova sui 200 euro.