Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • HOST vst : RAX + M3 korg

HOST vst : RAX + M3 korg

Tutto il Software che serve per fare Musica

HOST vst : RAX + M3 korg

Postby albatros4 » Tue Sep 16, 2008 3:28 pm

ho appena acquistato Rax 3 un host per vst.
a parte la grafica eccezionale e ottimizzata per il mac, trovo assolutamente performante l'unione con M3...
M3 possiede di base i preset per le impostazioni degli slider e switch per i più famosi vst. Ciò significa che non si ha bisogno di mappare ogni volta i propri controller perchè basta selezionarlo nei preset dei comandi per il controllo del midi esterno.
Ma la cosa più gratificante è l'utilizzo di M3 come vst plugin....Infatti l'editor di M3 funge anche da Vst comportandosi come tale..cioè posso controllare il mio m3 non da M3 stesso ma dal suo editor sul computer....QUalcosa di impressionante, se teniamo conto che possiamo aggiungere gli effetti caricabili su Rax per un massimo di 8 credo e avere quindi una capacità di sintesi illimitata....
Ovviamente si possono caricare tutti i vst che si desiderano (RAx li rileva durante l'installazione) e assegnare a ognuno di loro un canale midi diverso così da poter lavorare con strumenti diversi per ogni canale....
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: HOST vst : RAX + M3 korg

Postby dladio » Tue Sep 16, 2008 3:49 pm

la mia coppia era Korg X50/Brainspawn Forte.. lavoravo nel tuo stesso modo ;) non male davvero..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: HOST vst : RAX + M3 korg

Postby gilles » Tue Sep 16, 2008 4:13 pm

cioè...un editor vst per l'm3..quindi l'm3 si comporta da vst..figo mi attizza sempre di più sta m3..peccato sia korg:D
ma non lo avevano gia fatto con la roland....mmm.....non mi ricordo quale...e idem per il v synth?
avevano fatto un editor simile per la k2600...il vast programmer...ma non era di casa kurz...e si son fermati solo ed esclusivamente a modalità editor (quindi configurazione di tutta la kurz via pc) solo che ci sono delle voci non selezionabili che sembravano fatte per esser usate come vst
è una domanda....non so...anche visto che di solito separo il lavoro vst da tastiera. non mi piace mescolare troppo:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: HOST vst : RAX + M3 korg

Postby Niki » Tue Sep 16, 2008 4:33 pm

In pratica hai una bella schermatona dove puoi scegliere il tuo VST e i vari controller si configurano automaticamente! E' molto furba la cosa...ad esempio con un clone come B4 immagina la comodità... :)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: HOST vst : RAX + M3 korg

Postby albatros4 » Tue Sep 16, 2008 8:43 pm

a parte il B4 e pro 53 e altri....ma pensa con Kontakt2...praticamente non hai più problemi di ram....infatti puoi caricare tutti gli Ex pcm su M3....e il resto tutto gestito dal favoloso kontakt2.....
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: HOST vst : RAX + M3 korg

Postby Support Synthonia » Tue Sep 16, 2008 10:08 pm

Praticamente questo Setup è in altre parole OASYS, comunque ci si pensa bene alla fine con M3, Mac e software originali si spende anche di più di OASYS.

Abbiamo trovato il primo paradosso, come vedete ora si sono capovolte le cose :mrgreen:
Abbiamo trovato un buon motivo per prendere OASYS
ahahaha
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: HOST vst : RAX + M3 korg

Postby albatros4 » Tue Sep 16, 2008 10:34 pm

Daniele wrote:Praticamente questo Setup è in altre parole OASYS, comunque ci si pensa bene alla fine con M3, Mac e software originali si spende anche di più di OASYS.

Abbiamo trovato il primo paradosso, come vedete ora si sono capovolte le cose :mrgreen:
Abbiamo trovato un buon motivo per prendere OASYS
ahahaha


non direi....
il pacchetto completo della native sta sui 1000 dollari....il mac anche...ma il mac è un computer e lo usi anche per altro...quindi l'investimento va considerato diversamente...diciamo che alla fine dei conti il prezzo è cmq inferiore a oasys....ma si ha anche più versatilità
albatros4
Junior Member
 
Posts: 160
Joined: Thu Jul 24, 2008 7:57 am

Re: HOST vst : RAX + M3 korg

Postby Support Synthonia » Tue Sep 16, 2008 11:27 pm

Ovviamente concordo con te Alby, però se ci pensi con 4000 euro trovi usata una Oasys e forse forse una mezza prova la si potrebbe anche fare a sto punto :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: HOST vst : RAX + M3 korg

Postby U-Gum » Tue Sep 16, 2008 11:32 pm

albatros4 wrote:non direi....
il pacchetto completo della native sta sui 1000 dollari....il mac anche...ma il mac è un computer e lo usi anche per altro...quindi l'investimento va considerato diversamente...diciamo che alla fine dei conti il prezzo è cmq inferiore a oasys....ma si ha anche più versatilità


Concordo pienamente...con ogni parola...
Con OASYS non ti ci puoi mica mettere un "Moana Pozzi" d'annata... :D :D :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: HOST vst : RAX + M3 korg

Postby dladio » Wed Sep 17, 2008 1:54 am

la differenza e' che con questo setup decidi tu i suoni, mentre con Oasys devi piglia' il pacchetto cosi' com'e'..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Next

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest