Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Il vero motivo per cui si usano i VST

Il vero motivo per cui si usano i VST

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Il vero motivo per cui si usano i VST

Postby dladio » Wed Oct 29, 2008 8:06 pm

gilles wrote:
Albatros wrote:Con i vst, sei tu a costruirti la tua Ws, come ti pare e piace....senza buttare un euro e scegliendo ad Hoc le tue caratteristiche


e il risultato si sente...i vst perdono nettamente in live 10 a zero contro una qualsiasi ws.
le ws son fatte apposta per esser utilizzate live...i vst son fatti apposta per esser utilizzati in studio.
è come dire...mi compro una ferrari e ci vado in giro in centro milano a 15 all'ora.
lo puoi fare....ma che senso ha?mi prendo una smart che è più comoda...e trovo anche meglio parcheggio:D
è la stessa identica cosa:D
la ferrari la uso in pista.
che senso ha prendere dei vst che costano un botto..costruiti per farne un uso da studio..e utilizzarli invece in live...quando posso avere una ws a meno soldi ma che mi copre un range più alto di roba...e sicuramente è più stabile di un computer....e più che altro...esce meglio? ( che molti usino i vst non vuol dire nulla...i fonici con le palle rabbrividiscono quando vedono un vst usato in live..e il motivo è semplice:D)

poi cmq albatros il tuo discorso non fila. posso comprarmi anche quante tastiere voglio o quanti rack voglio:D non bisogna paragonare un pc pieno di vst a una unica ws. tu hai un vst che ti fa solo gli hammond? bene...posso avere un rack che mi fa solo hammond ( nord electro). la differenza live tra b4 e nord electro è imparagonabile. il b4 è come non averlo. il nord electro..bhè..sappiamo tutti com'è :D ( in studio è diverso).
vogliamo un suono analogico? bene...spendi 1000 euro per un vst.....posso spendere gli stessi soldi per un little patty....ma...vuoi mettere la differenza?:D

il discorso di spazio a me personalmente non mi interessa. vuoi mettere la palla di comprarsi tutti i vst...portarsi addietro tutte le licenze...registrare tutti i prodotti...avere il mac o pc con qualsiasi programma originale ecc per uscire in live...a confronto di avere un setup bestiale formato da che ne so...k2600...little patty...e un hammond:D
con questo setup qua sei apposto...ed è imparagonabile in live a qualsiasi quintalata di giga di campioni:D

poi in studio è l'esatto contrario


quoto quoto quoto
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests