Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [LogicPro9] Primo problema

[LogicPro9] Primo problema

Tutto il Software che serve per fare Musica

[LogicPro9] Primo problema

Postby Kenny » Wed Dec 12, 2012 3:15 pm

Cercando di caricare lo strumento virtuale "Ensemble Strings" mi dà un bell'errore, a circa metà del caricamento dei campioni! : Hurted :

Image

A qualcuno di voi è successo?
Sembra che lo faccia solo con quel virtual instruments... : WallBash :

Cliccando su "Search again" mi ripropone all'inifinito quella finestra, cliccando su "Continue" non mi permette di suonare quello strumento, nella traccia.
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: [LogicPro9] Primo problema

Postby Leonardo » Wed Dec 12, 2012 3:17 pm

No non me l' ha mai fatto. Se non lo trova è perchè non c'è credo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: [LogicPro9] Primo problema

Postby Kenny » Wed Dec 12, 2012 3:19 pm

Dove li trovo questi file?
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: [LogicPro9] Primo problema

Postby Leonardo » Wed Dec 12, 2012 3:20 pm

mi sembra banale dirlo, ma credo nella cartella in cui l' hai istallato : Blink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: [LogicPro9] Primo problema

Postby Kenny » Wed Dec 12, 2012 3:24 pm

In effetti ci ho già guardato, nel pacchetto "Logic" della cartella Applicazioni... ma evidentemente i files stanno da un'altra parte

Nella cartella /Library/Application Support/Logic/Sampler Instruments/09 Orchestral è presente il file "Strings Ensemble.exs". : Eeek :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: [LogicPro9] Primo problema

Postby Riven » Wed Dec 12, 2012 3:38 pm

I files con estensione .exs sono files di dati, le informazioni che legge exs24 relativamente a quel timbro.
Quello che non trova è un campione (.wav) che si trova in un'altra cartella che, al momento, non ricordo ne dove si trovi ne come si chiami.
La cosa che non mi quadra è che non trova solo quel campione .... prova a re una ricerca dal finder di OSx con il nme del campione che non trova.
Nella peggiore delle ipotesi te lo mando io via mail.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: [LogicPro9] Primo problema

Postby cecchino » Wed Dec 12, 2012 3:41 pm

Kenny wrote:In effetti ci ho già guardato, nel pacchetto "Logic" della cartella Applicazioni... ma evidentemente i files stanno da un'altra parte

Nella cartella /Library/Application Support/Logic/Sampler Instruments/09 Orchestral è presente il file "Strings Ensemble.exs". : Eeek :

Dovrebbe essere dentro
/Library/Application Support/GarageBand/Instrument Library/Sampler/Sampler Files/Cellos/Cellos_stac_upbow_f/
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: [LogicPro9] Primo problema

Postby Kenny » Wed Dec 12, 2012 4:01 pm

cecchino wrote:Dovrebbe essere dentro
/Library/Application Support/GarageBand/Instrument Library/Sampler/Sampler Files/Cellos/Cellos_stac_upbow_f/


... infatti, in quella cartella, il file relativo al C3 non c'è! : Eeek :
Comunque ora sto riscaricando il pacchetto aggiuntivo "Logic and MainStage Essential Content" (di 2GB).
Per fare questo, dal menu in alto Logic Pro -> Donwload additional contents...
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: [LogicPro9] Primo problema

Postby cecchino » Wed Dec 12, 2012 4:06 pm

Kenny wrote:
cecchino wrote:Dovrebbe essere dentro
/Library/Application Support/GarageBand/Instrument Library/Sampler/Sampler Files/Cellos/Cellos_stac_upbow_f/


... infatti, in quella cartella, il file relativo al C3 non c'è! : Eeek :
Comunque ora sto riscaricando il pacchetto aggiuntivo "Logic and MainStage Essential Content" (di 2GB).
Per fare questo, dal menu in alto Logic Pro -> Donwload additional contents...

Sì, probabilmente è andato storto qualcosa durante il download ed ora ti manca un Do : Chessygrin : ...
Se dovessi avere ancora problemi con qualche file che non è arrivato a casuccia contattami in MP : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: [LogicPro9] Primo problema

Postby Kenny » Wed Dec 12, 2012 4:16 pm

Scaricando di nuovo il pacchetto "Essential Content" ora mi funziona tutto perfettamente...
Evidentemente c'era stato qualche problemino durante il download ed ora pare essere risolto. : Thumbup :

Image


cecchino wrote:Se dovessi avere ancora problemi con qualche file che non è arrivato a casuccia contattami in MP : Wink :


Grazie mille... Speriamo che non ci sia bisogno, però in alternativa ti verrò a cercare! : Walkman :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest