Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Minimogue VA

Minimogue VA

Tutto il Software che serve per fare Musica

Minimogue VA

Postby Niki » Wed Oct 15, 2008 8:39 pm

Tempo fa me lo segnalò il buon Albatros :thumbup:

Lo trovo un piccolo VA molto interessante...e pure un utile strumento didattico. Occupa lo spazio di una mosca! Funziona sia all'interno di un programma 'host' che in 'standalone'.
Ci sono numerosi preset dai quali si possono trarre numerose informazioni utili ;)

E, per chi già non lo conoscesse (spero che a qualcuno possa essere utile)...è FREE!

http://www.home.no/gunnare/
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Minimogue VA

Postby Support Synthonia » Wed Oct 15, 2008 10:51 pm

Di solito le cose più sono facili da avere più nn mi piacciono, :mrgreen: , però lo proverò potrebbe essere interessante.
Lascio agli utenti + esperti in VST una valutazione tecnica.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Minimogue VA

Postby dladio » Thu Oct 16, 2008 2:19 pm

provvedero'..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Minimogue VA

Postby gilles » Thu Oct 16, 2008 3:53 pm

lo provai anche io tempo fa.
carino...ma avendo a disposizione il minimoog e il moog della arturia penso sia abbastanza inutile
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Minimogue VA

Postby Niki » Thu Oct 16, 2008 4:00 pm

gilles wrote:[...] avendo a disposizione il minimoog e il moog della arturia penso sia abbastanza inutile


decisamente :thumbup:

però il mio principale interesse verso questo strumento è di tipo didattico: provate a scaricarvelo e vedrete ricreati diversi suoni 'famosi' (wakeman, emerson) in maniera semplice, nel senso: tutto quello che accade è in una videata di pc :thumbup: (non dovete andare in sottomenu, funzioni strane e cose simili...e potete farlo in modo gratuito!)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Minimogue VA

Postby carlitos » Thu Oct 16, 2008 6:22 pm

L'ho provato e diciamo che è abbastanza divertente questo giocattolo sopratutto per chi ne sa poco di synth...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Minimogue VA

Postby dladio » Thu Oct 16, 2008 6:59 pm

si certo.. premettiamo che sono freeware e che dobbiamo solo dire "grazie" aahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Minimogue VA

Postby davek » Sat Oct 18, 2008 4:56 pm

Ho avuto modo di provarlo tempo fa...e vi diro' non delue,con un po di pazienza si possono ottenere risultati soddisfacenti.Certo ricordiamo che comunque è un VST free...non ci si puo' aspettare che suoni come Arturia e Simili...
Considerando il rapporto Qualità\Prezzo(che poi è nullo) darei a questo VSt un bel 8!!!
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
User avatar
davek
Junior Member
 
Posts: 325
Joined: Sat Oct 18, 2008 12:52 pm

Re: Minimogue VA

Postby GioX » Sun Oct 19, 2008 1:38 pm

gilles wrote:lo provai anche io tempo fa.
carino...ma avendo a disposizione il minimoog e il moog della arturia penso sia abbastanza inutile


concordo anche io... l'arturia ha fatto degli ottimi prodotti... nel senso che sono riusciti a "digitalizzare" al meglio il suono moog... poi che volete... è sempre un VST
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest