Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PC Editor Universale per synth hardware - chi ne conosce?

PC Editor Universale per synth hardware - chi ne conosce?

Tutto il Software che serve per fare Musica

PC Editor Universale per synth hardware - chi ne conosce?

Postby ClaviKorg » Wed Feb 01, 2012 5:33 pm

Non so se qualcuno ne ha gia parlato in passato, in quel caso magari mi indicate.
Vorrei un software che funzioni come una tastiera master virtuale. Sarebbe bello poter inserire sullo schermo i comandi che voglio (quanti ne voglio e del tipo che voglio) associando ad ogniuno il canale midi e controllo corrispondente a qualcosa di un mio synth fisico in modo da mapparlo per i suoi parametri che più mi servono e accellerare l'editing dei suoni, per quei synth che non hanno tutti i parametri velocemente accessibili.

Esiste un software che fa questo? Esiste free? So che ce ne sono alcuni a pagamento ma che devono gia avere il template della tastiera che vuoi editare altrimenti non vanno (sounddiver, midiquest,..).
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: PC Editor Universale per synth hardware - chi ne conosce

Postby ClaviKorg » Wed Feb 01, 2012 5:44 pm

Ho rovato su internet un tipo che ha fatto questa cosa per i suoi synth (disponibili DSI Mopho e Blofeld) . http://lady.rdsor.ro/~kotro/index.php?m=soft
Lo ha fatto con java.... chi sa usare java per creare interfacce ? Pare non esista un software universale free per fare queste cose, grandi menti informatiche di keyboardsolo, si può fare?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest