Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby matrix » Tue Jun 29, 2010 10:32 pm

ehehe Leo vedo che la chiacchierata di oggi si fa sentire...ahah
cmq davvero davvero ottima idea! sto nano controll non lo conoscevo....stica!
vediamo 1 pò
nano controll 60 euro
2 master doepfer waterfall 61 tasti...quasi 300 uro(magari si può vedere qualcosa di usato....ma per l'amor di dio non una master tipo come quella suggeria da carlitos, ergo la mia amata oxygen....a sto punto meglio il tasto pesato!)
1 asus eee pc o simili con windows e vb3 sopra 150 euro max
skedina audio....ho visto cose assurde con semplici behringer uca....magari qualcosa di meglio va.... 50 euro?
conclusione...un ottimo hamirchord....
ci tengo a precisare che mooger mi ha sempre fatto na capa tanta su questa soluzione...... eh beh... : Sig :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby carlitos » Tue Jun 29, 2010 10:56 pm

stefaneto wrote:Io ce l'ho e mi ci trovo molto bene! Se devi andare sull'economico secondo me è il meglio, non credo esista altro allo stesso prezzo con così tanti controller: 18 sw (li chiamate così i pulsantini programmabili,vero?) , 9 slider, 9 knobs, comandi play/stop,ecc per sequencer come ableton live (che è compatibilissimo). Cioè può servirti anche se vuoi ricrearti una specie di moog virtuale se hai il minimoog della arturia.


Non me ne intendo molto di collegamenti midi, ma il nano control potrebbe controllare i volumi dei layer della m50? mmm...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby matrix » Tue Jun 29, 2010 11:08 pm

e certo che si...se no che controller è.....
cmq
tornando in topic..... per quel ke diceva leonardo...credo che sia ottimo...già ha na master, vuol spendere poco....credo sia il max....
io invece dovessi puntare su qualcosa, o farei come detto prima.... o più economico a 1 manuale....na bella cme uf 6
usata la si tova a 150....forse anche meno...
resta da capire cosa si possa fare per far viaggiare il solo vb3 correttamente....
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby vaivavalo » Tue Jun 29, 2010 11:31 pm

OT ma che si può fare davvero??? Carlo apri un topic appena hai più info, e grazie delle dritte Pasquà, casomai spiegaci di più sul nuovo topic di Carlo.
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby matrix » Tue Jun 29, 2010 11:36 pm

si può fare riguardo al controller su m50 o all'uso di vst?...
cmq penso che si possano far entrambe le cose.....
non vedo il problema....
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby Leonardo » Wed Jun 30, 2010 8:08 am

Si matrix esatto!! : Thumbup : Secondo me meglio il B4II, suona da paura e poi con la funzione midi learn è semplicissimo impostarsi tutti i controlli...sisi lo compro ho quasi deciso. Anche perchè poi mi tornerebbe utilissimo anche per cubase...Per quello che devi fare tu invece mmm non so...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby Riven » Wed Jun 30, 2010 8:11 am

matrix wrote:nano controll 60 euro
2 master doepfer waterfall 61 tasti...quasi 300 uro(magari si può vedere qualcosa di usato....ma per l'amor di dio non una master tipo come quella suggeria da carlitos, ergo la mia amata oxygen....a sto punto meglio il tasto pesato!)
1 asus eee pc o simili con windows e vb3 sopra 150 euro max
skedina audio....ho visto cose assurde con semplici behringer uca....magari qualcosa di meglio va.... 50 euro?
conclusione...un ottimo hamirchord....
ci tengo a precisare che mooger mi ha sempre fatto na capa tanta su questa soluzione...... eh beh... : Sig :


Secondo me questa soluzione è poco pratica. Si spendono quasi 600 euro, a quel punto se voglio un hammond mi prendo un NE 1 o 2 usato.
Diverso è il discorso se già possiedo un portatile, una scheda audio etc. etc.
Però in quanto a praticità .....
Boh
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby Leonardo » Wed Jun 30, 2010 8:16 am

eh ma lui ha in mnte di farci proprio un mobile e inserire tutto.... : Lol : : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby matrix » Wed Jun 30, 2010 9:49 am

ad avere i soldi ragazzuoli....quante cose che avrei fatto....
pensate che 1 hamirchord costa davvero 1 botto!!!!....
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Pilotare le Drawbars dei VST in tempo reale

Postby Leonardo » Wed Jun 30, 2010 9:54 am

il keyb duo quanto costa invece? no perchè lo vedo molto meglio del nord c2 ad esempio, però se non erro già se n' è parlato...scusate...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest