Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • problema footswitch mainstage3 motif-xf

problema footswitch mainstage3 motif-xf

Tutto il Software che serve per fare Musica

problema footswitch mainstage3 motif-xf

Postby Gandarx » Sun Aug 25, 2013 9:56 pm

Salve a tutti, mi rivolgo alle vostre conoscenze tecniche perché ho un problema con Mainstage.
Premetto che sono un neofita di mainstage.
Sto tentendo di assegnare il footswitch collegato alla motif xf con la funzione prog inc su mainstage per scorrere facilmente le patch durante i concerti.
Il footswitch è già impostato sul motif xf, nel senso che se utilizzo soltanto i suoni interni del motif, cambio patch in tranquillità, il problema si presenta nel momento in cui collego il motif a mainstage, in quanto nel momento in cui vado ad assegnare il footswitch, mainstage non lo riconosce perché non gli arriva il segnale midi del footswitch.
Al contrario, sul motif i suoni scorrono in tranquillità quando premo il pedale.
Mi sapete dare delucidazioni a riguardo? Devo cambiare qualche impostazione dalla motif xf per fare inviare i segnali midi dal footswitch a mainstage?
User avatar
Gandarx
 
Posts: 30
Joined: Fri Feb 27, 2009 11:22 am

Re: problema footswitch mainstage3 motif-xf

Postby g_five » Sun Aug 25, 2013 10:28 pm

Gandarx wrote:Salve a tutti, mi rivolgo alle vostre conoscenze tecniche perché ho un problema con Mainstage.
Premetto che sono un neofita di mainstage.
Sto tentendo di assegnare il footswitch collegato alla motif xf con la funzione prog inc su mainstage per scorrere facilmente le patch durante i concerti.
Il footswitch è già impostato sul motif xf, nel senso che se utilizzo soltanto i suoni interni del motif, cambio patch in tranquillità, il problema si presenta nel momento in cui collego il motif a mainstage, in quanto nel momento in cui vado ad assegnare il footswitch, mainstage non lo riconosce perché non gli arriva il segnale midi del footswitch.