Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • problema footswitch mainstage3 motif-xf

problema footswitch mainstage3 motif-xf

Tutto il Software che serve per fare Musica

problema footswitch mainstage3 motif-xf

Postby Gandarx » Sun Aug 25, 2013 9:56 pm

Salve a tutti, mi rivolgo alle vostre conoscenze tecniche perché ho un problema con Mainstage.
Premetto che sono un neofita di mainstage.
Sto tentendo di assegnare il footswitch collegato alla motif xf con la funzione prog inc su mainstage per scorrere facilmente le patch durante i concerti.
Il footswitch è già impostato sul motif xf, nel senso che se utilizzo soltanto i suoni interni del motif, cambio patch in tranquillità, il problema si presenta nel momento in cui collego il motif a mainstage, in quanto nel momento in cui vado ad assegnare il footswitch, mainstage non lo riconosce perché non gli arriva il segnale midi del footswitch.
Al contrario, sul motif i suoni scorrono in tranquillità quando premo il pedale.
Mi sapete dare delucidazioni a riguardo? Devo cambiare qualche impostazione dalla motif xf per fare inviare i segnali midi dal footswitch a mainstage?
User avatar
Gandarx
 
Posts: 30
Joined: Fri Feb 27, 2009 11:22 am

Re: problema footswitch mainstage3 motif-xf

Postby g_five » Sun Aug 25, 2013 10:28 pm

Gandarx wrote:Salve a tutti, mi rivolgo alle vostre conoscenze tecniche perché ho un problema con Mainstage.
Premetto che sono un neofita di mainstage.
Sto tentendo di assegnare il footswitch collegato alla motif xf con la funzione prog inc su mainstage per scorrere facilmente le patch durante i concerti.
Il footswitch è già impostato sul motif xf, nel senso che se utilizzo soltanto i suoni interni del motif, cambio patch in tranquillità, il problema si presenta nel momento in cui collego il motif a mainstage, in quanto nel momento in cui vado ad assegnare il footswitch, mainstage non lo riconosce perché non gli arriva il segnale midi del footswitch.
Al contrario, sul motif i suoni scorrono in tranquillità quando premo il pedale.
Mi sapete dare delucidazioni a riguardo? Devo cambiare qualche impostazione dalla motif xf per fare inviare i segnali midi dal footswitch a mainstage?


devi capire se il motif invia il footswitch via midi, su quale canale lo invia o eventualmente assegnarlo. Poi in mainstage nel layout devi creare un pulsante e assegnarlo a quel canale midi. Poi in edit assegni a quel pulsante il patch change
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: problema footswitch mainstage3 motif-xf

Postby Gandarx » Sun Aug 25, 2013 10:30 pm

il problema è che non arriva il segnale midi dal footswitch a mainstage 3 e non so come fare a farglielo riconoscere. Sul manuale non trovo nulla
User avatar
Gandarx
 
Posts: 30
Joined: Fri Feb 27, 2009 11:22 am

Re: problema footswitch mainstage3 motif-xf

Postby g_five » Sun Aug 25, 2013 10:32 pm

Gandarx wrote:il problema è che non arriva il segnale midi dal footswitch a mainstage 3 e non so come fare a farglielo riconoscere. Sul manuale non trovo nulla


temo sia un problema lato motif allora, e li non posso aiutarti. Non ci sono delle impostazioni midi in cui scegliere cosa mandare?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests