Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problemi con MainStaige... o col Mac???

Problemi con MainStaige... o col Mac???

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby Riven » Sat Oct 08, 2011 3:51 pm

Il CC per Expression è 11. Prova a settare il pedale su quel controllo anche se non confido molto in questa soluzione. La cosa che mi lascia perplesso è che succede sempre e anche senza pedale. Fai anche questo tentativo :prova a togliere le preferenze di Main Stage dalla cartella che è nella tua cartella utente/libreria/preference ... ci sono alcuni file di Main stage (com.apple.mainstage), magari trascinali dalla cartella sul desktop. Controlla poi se nella cartella Application support/Mainstage/ ci sono delle cartelle Main stage con all'interno qualche files. Prova a spostare anche questi sul desktop. Riavvia il mac, fai ripartire main stage e controlla se il problema persiste.
L'ultima speranza è la reinstallazione del software.
Software simili a Main Stage per Mac non ne conosco, mi spiace.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby Leonardo » Sat Oct 08, 2011 4:04 pm

Io conosco Forte, però è per pc non so se va anche col mac
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby lizardz » Fri Oct 21, 2011 12:24 pm

Allora, dopo vari tentativi sono arrivato a queste conclusioni:
Il problema del sustain, o latenza, o dinamica sbagliata delle note suonate che sia (non so più come definirlo) NON dipende da:
- pedali, interfaccia midi, tastiere (master o synth) ne tanto meno dal tipo di software (ho lo stesso difetto anche con Ableton Live e Reason)
Quindi, deduco che il problema sia nel mio Mac Book bianco (impostazioni sbagliate o hardware insufficiente???).
Le caratteristiche tecniche sono:
processore intel core 2 duo 2.4 GHz
memoria 4 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM
OS X versione 10.6.8 (snow Leopard)

Qualche idea...? : WallBash :
Yamaha MOX8
Roland Juno Di
Roland D-50
Apple MainStage software...? (no grazie :-P )
User avatar
lizardz
 
Posts: 18
Joined: Sun Jun 12, 2011 10:30 am

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby Leonardo » Fri Oct 21, 2011 12:27 pm

si il problema starà in qualche impostazione sbagliata dei CC
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby Riven » Fri Oct 21, 2011 12:29 pm

Hardware insufficiente sicuramente no. Io utilizzo un Imac precedente al tuo MacBook con due giga di ram e non ho riscontrato il tuo problema. Ho anche provato ad escludere l'interfaccia audio, utilizzando quindi solo l'Imac, e tutto andava bene.
Per esclusione dire, quindi, che il problema è nelle impostazioni ... ma quali ...accidenti ....?
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby lizardz » Sat Oct 29, 2011 12:58 pm

Finalmente ho risolto!!!!!! : Eeek :
Come....?
Stamattina ho comprato MOX8 e addio ai VST e MainStage... almeno per il momento!!! : Yahooo :
Ho sostituito la mia cara CP33 con l'ultima nata in famiglia Yamaha, ora non mi rimane che studiarmi bene bene il manuale e preparare i miei suoni... : book :
Yamaha MOX8
Roland Juno Di
Roland D-50
Apple MainStage software...? (no grazie :-P )
User avatar
lizardz
 
Posts: 18
Joined: Sun Jun 12, 2011 10:30 am

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby Leonardo » Sat Oct 29, 2011 1:19 pm

Io andrei comunque a fondo. Ho per le mani un mac, farò delle prove e ti dico... a primo colpo sembra funzionare tutto però...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby lizardz » Sat Oct 29, 2011 1:25 pm

Leonardo wrote:Io andrei comunque a fondo. Ho per le mani un mac, farò delle prove e ti dico... a primo colpo sembra funzionare tutto però...

Leo, prova a fare così: apri garage band, seleziona un piano elettrico e suona usando i tasti del mac. Premi il tasto Tab che simula il sustain e proa a suonare velocemente e ripetutamente alcune note. Vedi se il suono esce naturale o presenta stranezze...
Yamaha MOX8
Roland Juno Di
Roland D-50
Apple MainStage software...? (no grazie :-P )
User avatar
lizardz
 
Posts: 18
Joined: Sun Jun 12, 2011 10:30 am

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby Leonardo » Sat Oct 29, 2011 1:30 pm

Lunedì lo faccio. Ho il macbook in studio...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Problemi con MainStaige... o col Mac???

Postby Riven » Sat Oct 29, 2011 1:41 pm

Ho provato con la tastiera del mac ed effettivamente si riscontra l'anomalia che hai indicato: se suono normalmente tutto funziona se invece suono tenendo premuto il tasto tab le note si impastano e suonano con dinamiche assolutamente falsate. La cosa però non mi succede se utilizzo una tastiera collegata al mac via midi e un pedale sustain.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

PreviousNext

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests