Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Richiesta migliori VST

Richiesta migliori VST

Tutto il Software che serve per fare Musica

Richiesta migliori VST

Postby Roby » Sun Apr 21, 2013 1:09 pm

Salve ragazzi,
mi serve il vostro aiuto. Sto aggiornando tutto il mio set-up, come hardware sono apposto ora sto cercando di aggiornarmi con gli utlimi plug-in quindi vi volevo chiedere se potete dirmi i nomi di qualche buon vst....
Di seguito trovate un elenco degli effetti vst che mi servono maggiormente, premettendo che attulmente uso in gran parte quelli della WavesLabs e altri free, sapreste cortesemente dirmi quali sono i migliori per ogni categoria? Non mi interessa che siano a pagamento o gratuiti, per il momento mi interessa sapere quali sono i migliori in modo da farmi un idea se passare al quello da voi consigliatomi o no.... grazie!

Vst che mi interessano:

COMPRESSORE
RIVERBERO
DELAY
CHORUS
PHASER
FLANGER
ROTARY
VOCODER

Grazie!
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: Richiesta migliori VST

Postby Roby » Mon Apr 22, 2013 10:03 am

nessuno sa consigliarmi niente??
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: Richiesta migliori VST

Postby carlitos » Mon Apr 22, 2013 3:04 pm

Come Rotary ti consiglio l'effetto del Vb3 della GSi... 50€ e ti ritrovi clone hammond ed effetto (utilizzabili anche separatamente)! ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Richiesta migliori VST

Postby gilles » Mon Apr 22, 2013 4:27 pm

io ho sempre utilizzato quelli della waves
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Richiesta migliori VST

Postby Roby » Mon Apr 22, 2013 7:26 pm

il vb3 ce l'ho già ma mi sembra un po tanto vecchiotto....
anche io uso quelli della waves, ma volevo sapere quali sono i migliori perchè non è detto che i migliori vst facciano parte dello stesso bundle o che sono dello stesso sviluppatore...
ho ascoltate dei demo sul sito della native instruments voi cosa ne pensate?? ho visto che hanno parecchi effetti (tra cui compressori, eq, reverb,...) e mi sembrano veramente ben fatti..... peccato che certi (come per es The Mouth) funzioni solo con reaktor... ma se sono vst non dovrebbero funzionare con tutte le daw?
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: Richiesta migliori VST

Postby wave » Mon Apr 22, 2013 9:20 pm

Bah, penso che non sia da trascurare anche la capacità di utilizzare gli effetti plugin audio... Che senso ha dare una Ferrari ad un neopatentato??
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Richiesta migliori VST

Postby Starscream » Mon Apr 22, 2013 10:45 pm

Occhio che reaktor non è altro che la "cornice" in cui vengono caricati i vari effetti/synth, in pratica carichi reaktor come vst e, una volta aperta la schermata di reaktor, carichi da lì gli effetti che ti servono, è possibile usarlo in qualsiasi daw. : Walkman :
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Richiesta migliori VST

Postby Roby » Mon Apr 22, 2013 11:18 pm

Starscream wrote:Occhio che reaktor non è altro che la "cornice" in cui vengono caricati i vari effetti/synth, in pratica carichi reaktor come vst e, una volta aperta la schermata di reaktor, carichi da lì gli effetti che ti servono, è possibile usarlo in qualsiasi daw. : Walkman :

Si si lo so... grazie comunque della precisazione...
Non mi va installare reaktor perchè cerco di essere il più diretto possibile... se per esempio ho una traccia in cubase e voglio metterci un insert, vado clicco su insert e ci metto l'effetto.... sennò mi toccherebbe andare su insert, inserire reaktor, entrare in reaktor, inserire the mouth e poi finalmente fare i miei settaggi...
per fortuna Dio ha voluto che a parte Native Instruments gli atri sono normalissimi vst che si caricano direttamente...
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Re: Richiesta migliori VST

Postby Starscream » Mon Apr 22, 2013 11:24 pm

Sì, reaktor può essere molto scocciante da usare, però molti effetti e synth che ci girano su sono molto particolari e non si trovano altrove, vedi the mouth o the finger.
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Richiesta migliori VST

Postby Roby » Mon Apr 22, 2013 11:57 pm

Infatti... concordo appieno. Io sono del parere che è solo una questione di money... se vuoi the mouth, per esempio, devi comprare sia l'effetto che reaktor per farlo andare.... furboni... comunque non voglio andare OT.
Sapete consigliarmi qualche, secondo voi migliore, effetto di quelle categorie scritte sopra?
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
User avatar
Roby
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Tue Dec 20, 2011 12:19 pm
Location: Vicenza

Next

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests