Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Scheda audio a 100 E per controllo VST

Scheda audio a 100 E per controllo VST

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Scheda audio a 100 E per controllo VST

Postby JM! » Thu Jul 29, 2010 7:52 am

hola!claude wrote:ho trovato una m-audio audiophile usb usata a 75 euro cosa dite è una buona scheda?


L'ho usata per anni. Davvero nulla da rimproverarle : Thumbup :

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Scheda audio a 100 E per controllo VST

Postby fabio » Fri Jul 30, 2010 5:09 pm

vincenzoerre wrote:Guardate che la scheda audio asio fa moltissimo!! se il pc non è molto potente è indispensabile in quanto i driver asio simulano via software la presenza di una scheda asio e quindi hanno bisogno di piu potenza del processore per sopperire alla minore potenza della scheda audio.

Se puoi aggiungere qualcosa ti consiglio questa:
Image

M-Audio Fast track pro usb, se ti impegni un po' sull'usato potresti anche trovarla a quel prezzo.


ce l'hanno alcuni miei amici ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Scheda audio a 100 E per controllo VST

Postby hola!claude » Sat Jul 31, 2010 6:44 pm

grazie mille per i consigli ragazzzzi
ora vedo se riesco ad acchiappare la usb audiophile.....
vi farò sapere : Thumbup :
User avatar
hola!claude
 
Posts: 33
Joined: Mon May 03, 2010 10:23 am

Re: Scheda audio a 100 E per controllo VST

Postby jbox65 » Fri Jun 17, 2011 9:02 am

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed è il mio primo post su questo forum !
Mi inserisco nella conversazione perchè particolarmente interessato.
Ieri ho comprato un netbook con Atom 550 (quello dualcore per capirci) e 1 giga di ram ...Ho percepito leggendo qua e là che per quello che ne devo fare (uso non live ma solo per prove casalinghe e con suoni base - hammond - p.e. e piano) il netbook 8e questo che è un pò più potente) se settato bene non ha problemi...
Ora Vi sarei grato se mi potete fornire un mini tutorial per cominciare.
Scheda audio mi sembra di capire che è indispensabile e suggerite questa M-Audio (ora vedo quanto costa perchè ho un budget per la scheda di 150 euro e non vorrei che fosse troppo grande)
master da 49: io ho visto la Roland A500 (sta sui 149 euro) che mi piace perchè ha il minimo ingombro e peso, anche se non ci sono manopole per controlli e tasti per assegnazioni (ma mi serviranno ?)
e poi software : che devo caricare ? Cubase ? altro ? - poi i driver asio4all ?
Vi chiedo scusa ma sono veramente un niubbo della materia e pur sapendo che vi chiedo troppo sarei veramente grato a chi mi indicasse un tutorial (anche se esiste su qualche sito internet) soprattutto per evitere si sbagliare a comprare/caricare schede e programmi...grazie !
jbox65
 
Posts: 2
Joined: Fri Jun 17, 2011 8:51 am

Re: Scheda audio a 100 E per controllo VST

Postby Leonardo » Fri Jun 17, 2011 1:31 pm

Innanzi tutto benvenuto sul nostro forum : Welcome : : Welcome :
Veniamo alla tua domanda. Prima di comprare una scheda audio (scelta comunque saggia) io proverei quella interna del computer istallando gli asio4all.
Istallali e poi collega la master al pc attraverso l' USB. Poi apri il vst e setta le impostazioni in modo che si utilizzi il driver "asio4all". vedi intanto come va la latenza...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Scheda audio a 100 E per controllo VST

Postby jbox65 » Fri Jun 17, 2011 2:02 pm

Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che un netbook con atom senza scheda audio non fa il miracolo ... ma l'istallazione (poi nel caso sovrapposizione) di driver vari non può determinare conflitti? Il computer l'ho appena preso, è ancora "perfetto" e siccome lo vorrei usare principalmente per suonare non lo vorrei incasinare con troppe istallazioni/disistallazioni...
jbox65
 
Posts: 2
Joined: Fri Jun 17, 2011 8:51 am

Re: Scheda audio a 100 E per controllo VST

Postby gilles » Fri Jun 17, 2011 4:25 pm

1 giga di ram però son pochini per lavorare con vst attuali
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Scheda audio a 100 E per controllo VST

Postby Leonardo » Sat Jun 18, 2011 12:38 pm

jbox65 wrote:Leggendo qua e là mi sembra di aver capito che un netbook con atom senza scheda audio non fa il miracolo ... ma l'istallazione (poi nel caso sovrapposizione) di driver vari non può determinare conflitti? Il computer l'ho appena preso, è ancora "perfetto" e siccome lo vorrei usare principalmente per suonare non lo vorrei incasinare con troppe istallazioni/disistallazioni...

Non incasini nulla tranquillo... i driver li "scegli" nel momento in cui apri il programma e da li vai nelle impostazioni e scegli le uscite/entrate e i driver.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: Metager [Bot] and 1 guest