Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • software loops batteria

software loops batteria

Tutto il Software che serve per fare Musica

software loops batteria

Postby yomanite » Fri Mar 30, 2012 11:54 am

Ciao a tutti ragas, da tempo provo a creare loops in Fruity Loops 10, sia tramite la drum machine interna, sia registrando loops dalle mie tastiere...Quest'ultima pratica sta diventando ossessionante perchè è difficile azzeccare il punto giusto in cui stoppare il loop e se per 1 secondo devo perdere 20 minuti e fare 30 prove...prende male! : WallBash :

Conoscete un programma esterno per programmare patterns di batteria (non drum-kit veri perchè quelli li preferisco al naturale ;)) con dei buoni suoni elettronici (house, DnB, dubstep..ecc) e poi salvarli in formato WAV?

grazie mille a tutti
yomanite
 

Re: software loops batteria

Postby Support Synthonia » Fri Mar 30, 2012 1:22 pm

yomanite wrote:Ciao a tutti ragas, da tempo provo a creare loops in Fruity Loops 10, sia tramite la drum machine interna, sia registrando loops dalle mie tastiere...Quest'ultima pratica sta diventando ossessionante perchè è difficile azzeccare il punto giusto in cui stoppare il loop e se per 1 secondo devo perdere 20 minuti e fare 30 prove...prende male! : WallBash :

Conoscete un programma esterno per programmare patterns di batteria (non drum-kit veri perchè quelli li preferisco al naturale ;)) con dei buoni suoni elettronici (house, DnB, dubstep..ecc) e poi salvarli in formato WAV?

grazie mille a tutti

Non ho capito bene cosa devi fare usando le tastiere, hai bisogno solo di loops da mandare via pc o qualcosa che usi anche le tastiere?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: software loops batteria

Postby yomanite » Fri Mar 30, 2012 2:22 pm

In pratica dovrei creare loops di batteria elettronici da inserire poi in FL10 per creare brani, le tastiere con il programma che ho chiesto nel post non dovrei usarle teoricamente, dovrei solo inserire suoni di batteria e poi programmare ottavi/sedicesimi,ecc come in questo link:

http://www.acapellas4u.co.uk/images/tut ... sson2a.jpg

Questo link è il drum sequencer di FL10 ma i suoni che ci sono già non mi convincono, ho provato a procurarmene di nuovi da inserire ma non sono calibrati bene per FL quindi le singole parti di batteria che creano il ritmo non si sentono completamente...

Cercavo appunto un programma esterno con dei bei campioni da poter programmare e salvare in WAV :)
yomanite
 

Re: software loops batteria

Postby yomanite » Sat Mar 31, 2012 10:34 am

STYLUS RMX?
yomanite
 

Re: software loops batteria

Postby yomanite » Mon Apr 09, 2012 9:32 pm

Ok trovato, consiglio a tutti il freeware Hydrogen, secondo me facilissimo, leggerissimo e schematico al punto giusto, anche se la versione Beta per Windows non permette di applicare effetti!
yomanite
 

Re: software loops batteria

Postby Pink_Floydiano » Mon Apr 09, 2012 9:35 pm

Io ho la versione per linux (ubuntu) davvero ottima :)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests