Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • software per multi traccia

software per multi traccia

Tutto il Software che serve per fare Musica

software per multi traccia

Postby p_joule » Wed Aug 29, 2012 11:08 pm

ciao ragazzi.

questo è il mio problema: https://plus.google.com/u/0/photos/1099 ... 5205402305

questa è l'elenco dei vari suoni (e non sono neanche tutti) preparati per la canzone metropolis part 1 dei dream theater caricati su ableton live....indovinato il mio problema?

ESATTO!!! CAMBIARE I SUONI!!

io ho una PSR-240 (questa:http://www.carlsonmusic.com/fileuploader/DataFile_tb.asp?FileID=73) collegata con un cavo midi-usb al mio computer con ableton live.

dato che non posso assegnare tasti della mia tastiera ai vari suoni (non penso proprio si possa fare su un modello così antiquato), conoscete mica un software, magari che si integra con ableton live, che mi permetta di cambiare suoni (oppure di armare le diverse traccie di ableton) in modo più facile del move&click del mouse che uso adesso (quante volte non sono riuscito a centrare esattamente il tasto per armare il suono e sono rimasto a tastiera asciutta!!)??

grazie mille!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: software per multi traccia

Postby p_joule » Wed Aug 29, 2012 11:10 pm

scusate..link non funzionante.. ecco il nuovo link del problema: https://picasaweb.google.com/lh/photo/v ... directlink
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: software per multi traccia

Postby vaivavalo » Thu Aug 30, 2012 8:48 am

allora, problema risolvibile, ma a mio avviso, anche bypassabile!!!
Potresti assegnare un comando di program change dal sequencer (si fa con l'automazione della traccia!), che automaticamente, al momento che tu decidi, ti switcha il suono da 00x a 00y. Però non serve assolutamente sta cosa! Cioè ti ammattisci per nulla!
Avendo un sequencer multitraccia, basta che tu metti una traccia (String, ad esempio), metti in recording, registri fin dove ti serve, metti stop, e poi scegli la seconda traccia, rimetti un punto vicino a quello da cui devi partire, registri, e così via! Il bello del multitraccia è proprio questo, avere tantissime tracce su cui poter lavorare o separatamente, o contemporaneamente, ma in questo caso, se le tratti separate, risparmi tempo...e pazienza! ;)
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: software per multi traccia

Postby p_joule » Thu Aug 30, 2012 11:36 am

sai mica come fare il program change su ableton live?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: software per multi traccia

Postby p_joule » Thu Aug 30, 2012 11:57 am

più che altro non riesco a capire la faccenda di registrare... quelli che uso sono VST. che senso avrebbe registrarli scusa?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: software per multi traccia

Postby Ceskorg » Thu Aug 30, 2012 4:44 pm

registri l'automazione! Fai delle varie partiture (che puoi sistemare a posteriori), e il programma "suona" tutto da solo, senza aver bisogno di cambiare al momento le patch. Tuttavia, se ho ben capito, tu vuoi fare un'esecuzione "live", quindi, il consiglio è: imposta i change "registrandoli" su ogni traccia,oppure imposta un tasto (utilizzando il tasto "key" in alto) del pc, che tu possa schiacciare agevolmente per passare da una traccia armata all'altra! (se non sbaglio, basta che associ allo stesso tasto tutti le tracce, e lui ne armerà una per volta)
Con il suono delle dita, si combatte una battaglia. (Area)

Setup: Korg M50, Roland SH - 01 Gaia, M-Audio Axiom 49 MKI - Focusrite Scarlett 2i4
User avatar
Ceskorg
Junior Member
 
Posts: 144
Joined: Sun May 01, 2011 2:38 pm

Re: software per multi traccia

Postby p_joule » Thu Aug 30, 2012 5:27 pm

grazie mille!!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests