Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Software per Riprodurre SFX

Software per Riprodurre SFX

Tutto il Software che serve per fare Musica

Software per Riprodurre SFX

Postby Mario90 » Sun Sep 09, 2012 9:56 am

Ciao a tutti,
avrei la necessità di riprodurre degli SFX(risate,urla etc.) quando suono live, c'è qualche software/plugin adatto a ciò? Controllabile magari da una normale tastiera del pc ,per esempio assegnando alla pressione del tasto A la riproduzione di un suono, oppure tramite un controller MIDI?
Grazie : Wink :
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
User avatar
Mario90
Junior Member
 
Posts: 100
Joined: Sat Sep 01, 2012 10:25 am

Re: Software per Riprodurre SFX

Postby Starscream » Sun Sep 09, 2012 11:27 am

Non so se può essere utile per ciò che devi fare, ma sul sito http://www.freesound.org ci sono una marea di campioni liberamente scaricabili in licenza creative commons.
Puoi caricarli in un qualsiasi campionatore, sia hardware che software (se hai una workstation con campionatore per esempio).
Altrimenti tramite PC shortcircuit è un bel campionatore software gratuito, lo apri come vst all'interno del programma che usi (logic, cubase, reaper, sonic) e semplicemente trascini il sample che vuoi suonare sul tasto desiderato della tastiera virtuale di shortcircuit.
Nel caso non avessi un programma come quelli sopra, Presonus ha rilasciato da poco una versione limitata gratuita del suo software, studio one, che per quello che devi fare tu credo possa andare più che bene.
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Software per Riprodurre SFX

Postby Riven » Sun Sep 09, 2012 11:31 am

Starscream wrote:Non so se può essere utile per ciò che devi fare, ma sul sito http://www.freesound.org ci sono una marea di campioni liberamente scaricabili in licenza creative commons.
Puoi caricarli in un qualsiasi campionatore, sia hardware che software (se hai una workstation con campionatore per esempio).


Quoto. E' la cosa più semplice ed immediata che si possa fare.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Software per Riprodurre SFX

Postby gilles » Sun Sep 09, 2012 12:23 pm

e caricare dentro la tastiera? io carico (caricavo ...ora ho cambiato mentalità) tutto sul kurz e prima sul triton
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Software per Riprodurre SFX

Postby Riven » Sun Sep 09, 2012 1:50 pm

Certo. Ormai tutte le tastiere (o quasi) consentono di caricare file AIFF, WAV o MP3 ... una gran comodità.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Software per Riprodurre SFX

Postby Mario90 » Sun Sep 09, 2012 10:10 pm

Posseggo una Korg X50 ma non mi pare si possa caricare nulla...Comunque, grazie per i consigli!
Approfitto del post per chiedere un'altra cosuccia. Ho chiesto un consiglio su una tastiera da affiancare alla mia X50 per un prezzo intorno a 250€-350€ qui sul forum.
Poiché mi son reso conto che per quel prezzo non compro nulla di buono, ho pensato di acquistare questa :

http://www.m-audio.com/products/en_us/K ... n88es.html

Viene venduta ad un prezzo basso (150-160€) circa. A sto punto, poiché devo usare questi SFX e di conseguenza usare un software come vi avete detto(penso che sceglierò Cubase), interfaccio questa tastiera ai VST che mi servono.Voi cosa ne pensate?
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
User avatar
Mario90
Junior Member
 
Posts: 100
Joined: Sat Sep 01, 2012 10:25 am

Re: Software per Riprodurre SFX

Postby gilles » Sun Sep 09, 2012 11:12 pm

bhè...a quel punto prenditi una tastiera midi.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Software per Riprodurre SFX

Postby Mario90 » Mon Sep 10, 2012 11:08 am

Quella che ho linkato lo è!
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
User avatar
Mario90
Junior Member
 
Posts: 100
Joined: Sat Sep 01, 2012 10:25 am

Re: Software per Riprodurre SFX

Postby gilles » Mon Sep 10, 2012 11:28 am

ahahah scusa...notte...avevo letto solo la prima parte:D:D:D

sisi va più che bene quella.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest