Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Suonare in vst...per tutti?

Suonare in vst...per tutti?

Tutto il Software che serve per fare Musica

Suonare in vst...per tutti?

Postby matrix » Mon Oct 27, 2008 3:13 pm

salve a tutti.
Premetto ke ho scarsissime conoscenze del mondo dei vst e quant'altro... e volevo ke qualcuno mi aiutasse a capire se il progetto ke vi sto per illustrare e fattibile o meno.
Allora, dispongo di 1 pc fisso p4 centrino duo ram 1 giga...potrebbe essere usato per caricare i programmi vst e suonare live?...dispongo inoltre di mixer e molti vst tipo arturia , native , e altri...i più famosi insomma, gentilmente regalati da 1 amico di mio padre ke ha 1 studio di registrazione...anke se nn penso siano originali :think: boh...
Ecco detto questo volevo sapere,visto ke ho 1 budget di 300 euro e passa...e volevo spenderli per 1 expander usato...se mi converrebbe comprare 1 scheda audio e suonare quindi in vst visto poi l'ampia gamma di suoni ke ho a disposizione, o andare sul sicuro??
Cioè se mi assicurate una resa abbastanza buona visto la roba ke ho già a disposizione...
Casomai mi costruisco 1 rack artigianale e via...
Ke ne dite? Scusate l'ignoranza con la quale vi scrivo...ma davvero ne so poco su queste cose! :roll:
GRAZIE :D
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Suonare in vst...per tutti?

Postby Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 3:55 pm

Il tuo argomento lo stiamo già trattando, devo dirti che con 300 euro penso che la cosa migliore che tu passa fare per il momento è quella di prendere magari una decente scheda audio magari usata PCI per il tuo PC e potenziare con un pò di RAM il tuo DESKTOP.
Considera che anche con 50 euro trovi una PCI AUDIOPHILE di M.audio, comincia magari con quella cercando di portare al limite il tuo pc con i vari VST che hai a tua disposizione.

Per un discorso live purtroppo, nn mela sento di motivarti, dovresti andare di MACBOOK PRO e di FIREWIRE e sicuramete nn bastano 300 euro.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Suonare in vst...per tutti?

Postby gilles » Mon Oct 27, 2008 4:58 pm

ti fermo gia...un desktop in live no:D
non è adatto..troppo ingrombrante e rischi di far saltare l' hard disk con nulla.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Suonare in vst...per tutti?

Postby dladio » Tue Oct 28, 2008 10:06 am

matrix wrote:salve a tutti.
Premetto ke ho scarsissime conoscenze del mondo dei vst e quant'altro... e volevo ke qualcuno mi aiutasse a capire se il progetto ke vi sto per illustrare e fattibile o meno.
Allora, dispongo di 1 pc fisso p4 centrino duo ram 1 giga...potrebbe essere usato per caricare i programmi vst e suonare live?...dispongo inoltre di mixer e molti vst tipo arturia , native , e altri...i più famosi insomma, gentilmente regalati da 1 amico di mio padre ke ha 1 studio di registrazione...anke se nn penso siano originali :think: boh...
Ecco detto questo volevo sapere,visto ke ho 1 budget di 300 euro e passa...e volevo spenderli per 1 expander usato...se mi converrebbe comprare 1 scheda audio e suonare quindi in vst visto poi l'ampia gamma di suoni ke ho a disposizione, o andare sul sicuro??
Cioè se mi assicurate una resa abbastanza buona visto la roba ke ho già a disposizione...
Casomai mi costruisco 1 rack artigianale e via...
Ke ne dite? Scusate l'ignoranza con la quale vi scrivo...ma davvero ne so poco su queste cose! :roll:
GRAZIE :D


non fissatevi a suonare live coi VST.. fidatevi di un vecchio pazzo.. io ci ho suonato anni.. una WS è molto più funzionale.. un piano da 30000 giga live suona peggio di un buon Kurz.. gilles mi puo' confermare..

imparate a lavorare coi VST, ma in studio.. imparate a mixare, studiate nuove sintesi.. vi servira' tantissimo come esperienza.. ma live.. davvero poco funzionale la cosa.. fidatevi ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Suonare in vst...per tutti?

Postby valeciara » Tue Oct 28, 2008 11:00 am

Concordo..non suonerei mai con VST in sede live,prima cosa perchè sono incapace da farlo ora come ora,ma anche volendo imparare non sostituirei mai la mia strumentazione con pc e VST..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: Suonare in vst...per tutti?

Postby gilles » Tue Oct 28, 2008 12:19 pm

Claudio wrote:
non fissatevi a suonare live coi VST.. fidatevi di un vecchio pazzo.. io ci ho suonato anni.. una WS è molto più funzionale.. un piano da 30000 giga live suona peggio di un buon Kurz.. gilles mi puo' confermare..

imparate a lavorare coi VST, ma in studio.. imparate a mixare, studiate nuove sintesi.. vi servira' tantissimo come esperienza.. ma live.. davvero poco funzionale la cosa.. fidatevi ;)


ti straquoto....e ti confermo:D

live...ws...studio vst
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Suonare in vst...per tutti?

Postby matrix » Tue Oct 28, 2008 4:05 pm

grazie ragà...cmq nn sostituirei mai la mia strumentazione pervst...
NON ESISTE PROPRIO!!!!
e mi sa ke nn cercherò nemmeno di attuare la mia idea...troppo rischioso e inutile perdita di tempo...
lo avevo immaginato...
O hai 1 buona ...ma buona strumentazione o meglio lasciar perdere....grazie!!
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests