Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • synthesia..il guitar hero ora per tastiera

synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Tutto il Software che serve per fare Musica

synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby gilles » Mon Oct 27, 2008 12:43 pm

http://www.halitestudios.com/

carino come programma.
carichi i midi che vuoi e ci suoni "azzeccando" le note.
proprio come guitar hero

simpatico
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby Niki » Mon Oct 27, 2008 1:17 pm

Sì, simpatico...potrebbe essere utile come programmino per un uso rapido rapido (non sempre serve aprire un midi con cubase e stare a sistemare quantizzazioni varie)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 3:38 pm

Bello davvero, ma è free?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby ClaviKorg » Mon Oct 27, 2008 11:38 pm

mi sembra più difficile di guitar hero!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 11:39 pm

ClaviKorg wrote:mi sembra più difficile di guitar hero!

Proprio per questo mi sembra + utile :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby carlitos » Mon Oct 27, 2008 11:54 pm

Sono l'unico a cui non piace? Cioè tra questo tipo di cose e guitar hero ce ne passa...
Questo programma praticamente ti insegna a suonare meccanicamente due canzoncine, guitar hero è un videogioco.
Questo programma ti insegna come suonare meccanicamente una canzone, non credo che questa sia musica, al massimo posso accettare un programma come guitar pro dove oltre alla tastiera (di chitarra-basso o piano che sia) e le tablature c'è anche lo spartito, non so forse sono un po' troppo purista da questo punto di vista...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby valeciara » Tue Oct 28, 2008 10:58 am

hai ragione Carlitos,ma tu prendilo semplicemente come un "gioco",un qualcosa per divertirsi "suonando",non come un metodo per imparare a suonare la tastiera..alla fine è una cosa simpatica :D
e considera che almeno ci hanno considerato a noi tastieristi per creare una cosa del genere e non è cosa da poco,sintomo incontrastabile che qualcosa nella visione del "tastierista" sta cambiando nel "mondo".. :thumbup:
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby carlitos » Tue Oct 28, 2008 6:40 pm

valeriomassimo wrote:hai ragione Carlitos,ma tu prendilo semplicemente come un "gioco",un qualcosa per divertirsi "suonando",non come un metodo per imparare a suonare la tastiera..alla fine è una cosa simpatica :D
e considera che almeno ci hanno considerato a noi tastieristi per creare una cosa del genere e non è cosa da poco,sintomo incontrastabile che qualcosa nella visione del "tastierista" sta cambiando nel "mondo".. :thumbup:


Bhè cmq tieni conto che il Guitar Hero ha solo 5 tasti, questo utilizza tutta la tastiera e non mi sembra che lo stiano propagandando come gioco...

e cmq se io volessi giocare preferirei lo Stepmania (dovrei anche aver aperto un topic in questo sito :geek: )
Last edited by carlitos on Tue Oct 28, 2008 10:32 pm, edited 1 time in total.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby Support Synthonia » Tue Oct 28, 2008 9:59 pm

Questo giochino mi ha dato un'ottimo spunto sul come creare i video per il progetto KEYBOARDSOLO, io lo vedo molto utile per imparare a suonare la tastiera.
Io ho imparato a suonare grazie ai MIDI nn tanto grazie agli spartiti, aprivo il midi e vedevo fisicamente i tasti sull tastiera così come venivano premuti.

Avere questo programma per me 10 anni fà sarebbe stato stupendo, ecco perchè sono sicuro che molta gente che inizia a suonare ora tra 10 anni sarà mostruosa :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: synthesia..il guitar hero ora per tastiera

Postby carlitos » Tue Oct 28, 2008 10:35 pm

Daniele wrote:Questo giochino mi ha dato un'ottimo spunto sul come creare i video per il progetto KEYBOARDSOLO, io lo vedo molto utile per imparare a suonare la tastiera.
Io ho imparato a suonare grazie ai MIDI nn tanto grazie agli spartiti, aprivo il midi e vedevo fisicamente i tasti sull tastiera così come venivano premuti.

Avere questo programma per me 10 anni fà sarebbe stato stupendo, ecco perchè sono sicuro che molta gente che inizia a suonare ora tra 10 anni sarà mostruosa :mrgreen:


ah bhè allora io le canzoni le imparo dal guitar pro, però grazie a guitar pro ho imparato a leggere uno spartito che non sia composto solo dalle semplici note ma anche dai vari punti, legature, pause, cambi di tonalità, ecc.... questo mi dà un po' di pappa pronta perché ti fa anche vedere quanto è lunga una certa nota...cioè io mi sentirei un idiota se imparassi a suonare tramite questo programma -.-
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest