Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Un qualcosa che forse non esiste?!

Un qualcosa che forse non esiste?!

Tutto il Software che serve per fare Musica

Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby BB1 » Tue May 14, 2013 9:15 am

Salve ragazzi... volevo chiedervi una cosetta... Sapete dirmi qualche programma su cui collegare una tastiera midi (oppure utilizzare il mio MOX come master keyboard) che abbia già una proprio libreria di suoni, e che quest'ultimi si possano editare, o magari scaricare suoni nuovi...

sto cercando perchè con il MOX non riesco sempre a ricreare gli effetti di cui ho bisogno... e magari con un programma del genere sia più facile farlo... (Lo spero : Chessygrin : )


Spero di essere stato chiaro!! Buona giornata a tutti : Chessygrin :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby fabio » Tue May 14, 2013 9:21 am

Ciao non ho capito, ma parli dei VST?
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby BB1 » Tue May 14, 2013 9:26 am

fabio wrote:Ciao non ho capito, ma parli dei VST?


credo di si, ma non ne sono sicuro!! : RedFace :

Sono un bel pò ignorante in materia!! : RedFace :
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby Leonardo » Tue May 14, 2013 9:29 am

Non ho capito se parli di un editor via pc della mox o proprio cose in più.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby BB1 » Tue May 14, 2013 9:35 am

Leonardo wrote:Non ho capito se parli di un editor via pc della mox o proprio cose in più.


intendo un programma che serva proprio per suonare... Collego una Master Keyboard al pc che mi comanda i suoni che sono sul programma...
esempio: sul programma seleziono un suono di organo, con la MK suono un mezzo pezzo e il suono di organo mi esce dal pc...

Spero di essere stato più chiaro
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby Leonardo » Tue May 14, 2013 10:05 am

ok hai bisogno di VST allora
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby Starscream » Tue May 14, 2013 10:46 am

Forse la soluzione più semplice, proprio se non hai mai avuto a che fare con vst e affini, è Mainstage, già ampiamente citato nel forum.
dovrebbe essere pensato per l'esecuzione live, con molti suoni già pronti.
Attento però se ti butti sui vst. Mentre con una workstation puoi avere "un po' di tutto" bene o male, i vst sono spesso molto specializzati.
Esempio, mentre con una workstation ho a disposizione, per esempio, forme d'onda di vari strumenti acustici campionati o le classiche analogiche o magari anche intere orchestre, usando vst mi ritroverò, molto probabilmente, ad aver bisogno di un vst per il piano, uno per l'organo, uno per i fiati, uno per gli analogici, eccetera.
Ovviamente avrai molta più possibilità e profondità di editing con vst che con una workstation.
Altra cosa da tenere in considerazione è che con un pc o mac che sia devi essere tu a gestire quanti vst caricare contemporaneamente e quanti effetti mettere affinchè il computer non crashi e giri fluido anche dopo un lungo tempo di utilizzo, mentre su una workstation non hai di questi problemi.
Set up:
Korg R3 - Korg Kaossillator - Korg Electribe-R mk II - Akai MPC 500 - Boss RC-2 - Ibanez S320 - Boss ME-50 - Proco Rat - Roland Micro Cube

Mi scuso anticipatamente se nei miei post possa essere presente un surplus non necessario di faccine.

:D
User avatar
Starscream
Junior Member
 
Posts: 120
Joined: Sun Nov 20, 2011 5:16 pm
Location: Roma

Re: Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby VALSY » Tue May 14, 2013 11:30 am

Scusate se mi inserisco nella discussione; ho la possibilità di prendere una Behringer Uma 25s che, al suo interno, ha una scheda audio ed è dotata di software sequencer e suoni. Mi interessava una tastiera da utilizzare a tracolla come keytar collegata alla mia workstation, ma mi incuriosiscono a questo punto anche le altre caratteristiche dello strumento.
Quello che vorrei capire è: collegando via usb la Uma 25s con il mio portatile posso suonare e registrare senza bisogno di altro? E, eventualmente, posso caricare altri vst sul pc oltre a quelli in dotazione e suonare/registrare anche quelli? Se non sono stato chiaro ditelo...
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby Leonardo » Tue May 14, 2013 2:28 pm

Apri un argomento specifico grazie
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Un qualcosa che forse non esiste?!

Postby BB1 » Tue May 14, 2013 9:23 pm

ho provato a fare una ricerca, ma a quanto pare Mainstage non c'è per windows, ma è solo per mac...
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Next

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests