Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Vienna imperial

Vienna imperial

Tutto il Software che serve per fare Musica

Re: Vienna imperial

Postby dladio » Sun Sep 13, 2009 11:41 am

U-Gum wrote:Per quanto riguarda i gigacampioni di Pianoforte acustico io sarei propenso a tendere per le tecnologie a Modelli Fisici più che alle gigalibrerie...attualmente mi piacciono di più e sopratutto danno moooolto più feeling all'esecutore che non i suoni campionati...
Anche sul Pianoteq puoi settare il rumore del pedale, dei tasti che ritornano in posizione, la durezza dei martelletti per tre differenti dinamiche, etc...
Nel V-Piano Roland, prima "tastiera" ad uscire con questa tecnologia invece che a campioni, puoi impostare il materiale della corda, il feltro del martelletto....è ASSURDO quello che riesci a fare con i Modelli Fisici, ed è assurdo il realismo e il feeling che su riesce ad avere con questi vst.


Amen : Yahooo :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Vienna imperial

Postby Lupo » Mon Sep 14, 2009 2:22 pm

gilles wrote:
Lupo wrote:The resistance, ultimo album dei muse uscito venerdì, è stato registrato con la vienna orchestra.
Bravi nel dargli ambiente e attack lento agli archi, però direi che si sente la differenza tra un vst e un'orchestra vera. E' frode dichiarare di aver lavorato con un'orchestra


fidati che....se ti ci metti....è taaaaanto difficile sentire la differenza.
purtroppo la maggior parte della gente fa suonare l'orchestra vst con i midi....e la viene fuori uno schifo...ma se inizi a suonarla....suonare gli strumenti a fiato con il wind instruments midi.....fare tutte le dinamiche..pannare bene l'orchestra...non far cagate tipo uscire dal range di ottave degli strumenti...oppure fare note troppo lunghe per determinati strumenti.....curare le velocity...le dinamiche...le vibrazioni ecc....fai molta fatica a sentire la differenza.
messa in mano a un compositore....la differenza non si sente

http://www.youtube.com/watch?v=bRE1g-otOSk

secondo te questa da cosa è fatta?:D
tutta tutta vst ( east west)...pure i cori


Perdonami sai che sono un giovine apprendista. In che senso strumenti a fiato con il wind instruments midi? Non capisco la frase
Hammond L-100 / Leslie 125
Yamaha Motif XS7
Korg Trinity 61
Korg R3
Korg SP-250
Roland D-50
Logan LE
Yamaha TG55

http://www.myspace.com/lorisvenegoni
http://www.lorisvenegoni.altervista.org
http://www.youtube.com/user/LorisVenegoni
User avatar
Lupo
Platinum Member
 
Posts: 573
Joined: Fri Aug 01, 2008 2:50 pm
Location: Canegrate (MI)

Re: Vienna imperial

Postby U-Gum » Mon Sep 14, 2009 3:25 pm

Gille si riferisce ad un bellissimo controller prodotto da Yamaha:
Cliccami
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Vienna imperial

Postby Niki » Mon Sep 14, 2009 4:27 pm

Ormai i VST sono ad un livello di realismo tale che davvero ci si può fare di tutto! Io ho fatto ascoltare le demo mp3 della Vienna Symphonic Library (special edition...la più economica quindi!) a diversi maestri di musica (di quelli che amano molto la musica classica) e non credevano alle loro orecchie. Per farli suonare come nelle demo però, come dice bene Gilles, ci vuole molto tempo e sapienza. Da quando ho comprato Cubase 5 sto cercando di fare le mie prove con la versione trial di HALion Symphonic Orchestra, utilizzare il nuovissimo VST Expression che è uno strumento straordinario! In un'unica traccia midi/instruments possiamo andare a far suonare i diversi campioni di uno strumento. Nella HSO ad esempio per lo strumento del clarinetto ci sono campioni generici, campioni adatti per fare degli Xfade (crescendo e diminuendo) con il CC11 (expression), campioni di trilli, gruppetti, mordenti, forte, piano, ecc. Ecco avendo tutti questi campioni, attraverso la mappatura che possiamo creare con vst expression possiamo far suonare tutti questi campioni senza bisogno di creare diverse tracce midi ma direttamente dall'editor delle partiture o quello dei tasti. E' una cosa straordinaria!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Vienna imperial

Postby Lupo » Mon Sep 14, 2009 7:10 pm

Adesso ho capito grazie U-Gum
Hammond L-100 / Leslie 125
Yamaha Motif XS7
Korg Trinity 61
Korg R3
Korg SP-250
Roland D-50
Logan LE
Yamaha TG55

http://www.myspace.com/lorisvenegoni
http://www.lorisvenegoni.altervista.org
http://www.youtube.com/user/LorisVenegoni
User avatar
Lupo
Platinum Member
 
Posts: 573
Joined: Fri Aug 01, 2008 2:50 pm
Location: Canegrate (MI)

Re: Vienna imperial

Postby U-Gum » Mon Sep 14, 2009 10:16 pm

Niki wrote:...utilizzare il nuovissimo VST Expression che è uno strumento straordinario! In un'unica traccia midi/instruments possiamo andare a far suonare i diversi campioni di uno strumento. Nella HSO ad esempio per lo strumento del clarinetto ci sono campioni generici, campioni adatti per fare degli Xfade (crescendo e diminuendo) con il CC11 (expression), campioni di trilli, gruppetti, mordenti, forte, piano, ecc. Ecco avendo tutti questi campioni, attraverso la mappatura che possiamo creare con vst expression possiamo far suonare tutti questi campioni senza bisogno di creare diverse tracce midi ma direttamente dall'editor delle partiture o quello dei tasti. E' una cosa straordinaria!


Cavolo grandioso! ! !
Era proprio quello che mi mancava. Questi giorni sto lavorando con un po' di orchestre virtuali e in effetti il poter mappare i campioni su dinamiche e CC diversi rende il tutto moooolto più naturale!
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Previous

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 6 guests