Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Vst...alle prime armi

Vst...alle prime armi

Tutto il Software che serve per fare Musica

Vst...alle prime armi

Postby iratenax » Tue Dec 02, 2008 12:43 pm

Ciao a tutti,mi vergogno un pò :oops: ,ma io fino ad oggi non ho mai usato un vst e non so neanche come funziona...qualcuno può spiegarmi proprio da zero?Quanto costano i programmi,quali sono utili e quali no ecc...
Grazie in anticipo ragazzi e scusate la mia ignoranza!!!
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
User avatar
iratenax
Junior Member
 
Posts: 218
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:33 pm
Location: Trodica (MC)

Re: Vst...alle prime armi

Postby Support Synthonia » Tue Dec 02, 2008 1:22 pm

iratenax wrote:Ciao a tutti,mi vergogno un pò :oops: ,ma io fino ad oggi non ho mai usato un vst e non so neanche come funziona...qualcuno può spiegarmi proprio da zero?Quanto costano i programmi,quali sono utili e quali no ecc...
Grazie in anticipo ragazzi e scusate la mia ignoranza!!!

I VST sono essenzialmente dei SOFTWARE che funzionano in 2 modi.
STAND ALONE, cioè un programmino che suona d solo.

o VST che necessitano di un HOST, che sarebbe un programma su cui tu carichi il VST, come se fosse un suono o una libreria esterna al programma stesso.

Il mio consiglio per iniziare è di comprare il KOMPLETE della NATIVI instrument.
Hai un pacchetto di VST, quasi tutti STAND ALONE, e in oltre ti viene anche dato il KORE 2 che sarebbe l' HOST di gestione della NI appunto.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_n ... 90331.html
Questo è il Komplete 5, penso sia un ottimo inizio.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Vst...alle prime armi

Postby Niki » Tue Dec 02, 2008 3:53 pm

Daniele wrote:Questo è il Komplete 5, penso sia un ottimo inizio.


Totò wrote: Alla faccia del termosifone!


Citando l'utente Totò...alla faccia del buon inizio!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Vst...alle prime armi

Postby david » Tue Dec 02, 2008 4:42 pm

Molto più di un buon inizio... però onde evitare pentimenti io andrei sul demo, meglio provare dei VST prima di comprarli... inizia con il b4II della Native Instruments, un VST che riproduce le sonorità degli organi hammond, poi prova Reason, vi sono vari VST e onestamente se il prezzo non fosse così alto ci farei un pensierino... e infine Arturia Minimoog, un emulatore del sintetizzatore analogico per antonomasia... se questi ti piacciono inizia ad acquistare, ma sempre dopo aver provato, comprare a scatola chiusa spesso riserva delle brutte sorprese :wave:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Vst...alle prime armi

Postby abc » Tue Dec 02, 2008 5:40 pm

iratenax wrote: io fino ad oggi non ho mai usato un vst e non so neanche come funziona



anche io sono praticamente a zero :oops: :D ....un paio di giorni fa ho scaricato un po di VST free, così per curiosità, piano piano ci sto capendo qualcosa... :mrgreen:
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc
 
Posts: 93
Joined: Wed Sep 03, 2008 8:10 pm

Re: Vst...alle prime armi

Postby Support Synthonia » Tue Dec 02, 2008 6:08 pm

stefano90 wrote:
iratenax wrote: io fino ad oggi non ho mai usato un vst e non so neanche come funziona



anche io sono praticamente a zero :oops: :D ....un paio di giorni fa ho scaricato un po di VST free, così per curiosità, piano piano ci sto capendo qualcosa... :mrgreen:

Prendi le Demo dai vari siti, non voglio sentire palrare di SCARICARE :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Vst...alle prime armi

Postby iratenax » Tue Dec 02, 2008 6:50 pm

Ma il Komplete della NI quanto costa???
L'editor che ti danno con la korg M3 a cosa serve???Sono proprio ignorante in materia :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :oops:
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
User avatar
iratenax
Junior Member
 
Posts: 218
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:33 pm
Location: Trodica (MC)

Re: Vst...alle prime armi

Postby david » Tue Dec 02, 2008 7:23 pm

Daniele wrote:
stefano90 wrote:
iratenax wrote: io fino ad oggi non ho mai usato un vst e non so neanche come funziona



anche io sono praticamente a zero :oops: :D ....un paio di giorni fa ho scaricato un po di VST free, così per curiosità, piano piano ci sto capendo qualcosa... :mrgreen:

Prendi le Demo dai vari siti, non voglio sentire palrare di SCARICARE :mrgreen:

no vabbè, qui si parla di VST free, scaricarli dai rispettivi siti non penso sia illegale :think:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Vst...alle prime armi

Postby abc » Tue Dec 02, 2008 9:48 pm

Daniele wrote: Prendi le Demo dai vari siti, non voglio sentire palrare di SCARICARE :mrgreen:


No infatti penso che hai frainteso :D ...ho scritto che erano free :thumbup: ...lo so che è illegale scaricare quelli a pagamento tranquillo :thumbup:
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc
 
Posts: 93
Joined: Wed Sep 03, 2008 8:10 pm

Re: Vst...alle prime armi

Postby Support Synthonia » Tue Dec 02, 2008 11:59 pm

stefano90 wrote:
Daniele wrote: Prendi le Demo dai vari siti, non voglio sentire palrare di SCARICARE :mrgreen:


No infatti penso che hai frainteso :D ...ho scritto che erano free :thumbup: ...lo so che è illegale scaricare quelli a pagamento tranquillo :thumbup:

Guarda, fosse per me sarebbe tutto OPEN SOURCE, ma dobbiamo fare i conti con le aziende.

Comunque quando vuoi, chiedi pure e ti spieghiamo tutto quello che ti serve sapere
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests