Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • VST... uno sconosciuto

VST... uno sconosciuto

Tutto il Software che serve per fare Musica

VST... uno sconosciuto

Postby Stéx » Wed Nov 12, 2008 11:17 pm

Salve a tutti...
...non ho mai usato un programma per pc VST... o meglio, ne ho provato qualcuno (tipo FM8) ma "suonando" con la tastiera del pc.
Quello che mi domando ora è: se collego il synth con il MIDI al pc, posso suonare in realtime su FM8 con la tastiera giusto?
Ci sono programmi che ti permettono di scaricare, x esempio, un determinato suono ed inserirlo nel programma stesso, e poi suonare con la tastiera?

Preferirei programmi non pesanti da installare o "ciuccia" risorse, ma abbastanza leggeri e una libreria di suoni ben fornita... e che non mi faccia impazzire per cercare di capirne il funzionamento :P

Confido in voi...
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
User avatar
Stéx
 
Posts: 93
Joined: Tue Nov 11, 2008 3:51 pm

Re: VST... uno sconosciuto

Postby Support Synthonia » Wed Nov 12, 2008 11:32 pm

Stéx wrote:Salve a tutti...
...non ho mai usato un programma per pc VST... o meglio, ne ho provato qualcuno (tipo FM8) ma "suonando" con la tastiera del pc.
Quello che mi domando ora è: se collego il synth con il MIDI al pc, posso suonare in realtime su FM8 con la tastiera giusto?
Ci sono programmi che ti permettono di scaricare, x esempio, un determinato suono ed inserirlo nel programma stesso, e poi suonare con la tastiera?

Preferirei programmi non pesanti da installare o "ciuccia" risorse, ma abbastanza leggeri e una libreria di suoni ben fornita... e che non mi faccia impazzire per cercare di capirne il funzionamento :P

Confido in voi...


Bene Stèx, il primo Vst che ti consiglio di prendere è il B4II della native instrument.
trovi qui la demo scaricabile.
E' il Vst più leggero proprio perchè simulando gli hammond e nn solo alla fine non usa parecchie risorse.http://www.native-instruments.com/index.php?id=b4ii

Ti consiglio di cominciare da questo anche perchè è bene che ti avvicini al mondo dei Cloni Hammond, del resto è un suono che molto spesso sottovalutiamo: è un mondo del tutto nuovo.

Per il resto sempre sul sito native trovi altri demo di altri VST, buon divertimento :thumbup:

P.s.
Nn parliamo di pirateria please
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: VST... uno sconosciuto

Postby Stéx » Wed Nov 12, 2008 11:35 pm

Daniele wrote:P.s.
Nn parliamo di pirateria please


Tranquillo... con "scaricare" intendevo dire, appunto, scaricare i suoni che si trovano facilmente su siti creati da altri tastieristi per i tastieristi ;)
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
User avatar
Stéx
 
Posts: 93
Joined: Tue Nov 11, 2008 3:51 pm

Re: VST... uno sconosciuto

Postby Support Synthonia » Thu Nov 13, 2008 12:00 am

Stéx wrote:
Daniele wrote:P.s.
Nn parliamo di pirateria please


Tranquillo... con "scaricare" intendevo dire, appunto, scaricare i suoni che si trovano facilmente su siti creati da altri tastieristi per i tastieristi ;)

Si ma lo dicevo in modo generico.
Ti stai comportando da utente modello StèX, mi fà piacere che fai domande e chiedi informazioni. :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Vst / App. Musicali / Software

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests