Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Associazione Korg M50 a Logic Pro 9

Associazione Korg M50 a Logic Pro 9

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

Associazione Korg M50 a Logic Pro 9

Postby Sealandra » Wed May 02, 2012 5:36 pm

Buonasera a tutti,
Ho appena comprato una Korg M50 (61 tasti), ho installato i driver + l'editor ma quando la collego via usb:
- quando suono, nell'editor vedo i tasti che si muovono ma non si sente niente
- ho provato ad associarla a logic pro come strumento software ma mi continua a dire che è incompatibile, se metto ad esempio un ESX24 funziona ma io vorrei sentire direttamente i suoni della Korg!
Il segnale midi c'è però non capisco come mai funzioni solamente da "tastiera muta", c'è qualcosa che non va... forse in logic? Anche con garage band fa così....[1_O]
L'errore che mi dà su logic nello specifico è questo:

validating Audio Unit M50 Plug-In Editor by KORG:

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
AU Validation Tool
Version: 1.6.1a1
Copyright 2003-2007, Apple, Inc. All Rights Reserved.

Specify -h (-help) for command options
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

--------------------------------------------------
VALIDATING AUDIO UNIT: 'aumu' - 'KM50' - 'KORG'
--------------------------------------------------
Manufacturer String: KORG
AudioUnit name: M50 Plug-In Editor
Component Version: 1.2.2 (0x10202)

* * PASS
--------------------------------------------------
TESTING OPEN TIMES:
COLD:
Time to open AudioUnit: 3.215 ms
WARM:
Time to open AudioUnit: 0.035 ms
FIRST TIME:
FATAL ERROR: Initialize: result: -1


validation result: couldn't be opened : WallBash :


grazie mille a tutti!!!
Sealandra
 
Posts: 1
Joined: Wed May 02, 2012 5:32 pm

Re: Associazione Korg M50 a Logic Pro 9

Postby cecchino » Wed May 02, 2012 8:40 pm

È un po' strano, da quanto scrivi sembra che nonostante l'errore il collegamento MIDI funzioni, visto che vedi muoversi i tasti nell'editor e puoi sentire gli strumenti di Logic pilotati dalla Korg.
Quello che chiedi (se non ho capito male), cioè di sentir uscire dal computer i suoni della Korg, è impossibile, il MIDI è un protocollo che invia comandi, non suoni...
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Associazione Korg M50 a Logic Pro 9

Postby carlitos » Wed May 02, 2012 9:04 pm

cecchino wrote:È un po' strano, da quanto scrivi sembra che nonostante l'errore il collegamento MIDI funzioni, visto che vedi muoversi i tasti nell'editor e puoi sentire gli strumenti di Logic pilotati dalla Korg.
Quello che chiedi (se non ho capito male), cioè di sentir uscire dal computer i suoni della Korg, è impossibile, il MIDI è un protocollo che invia comandi, non suoni...
Ciao
C.


Esatto, infatti l'editor serve per programmare la m50 ma non per sentirla : book :

Un consiglio spassionato da un possessore della suddetta macchina: programmala dallo schermo che è bello grande e bello touch e vai alla grande : Yahooo :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Associazione Korg M50 a Logic Pro 9

Postby Riven » Thu May 03, 2012 7:20 am

Innanzitutto benvenuto. Mi associo al suggerimento di utilizzare direttamente l'M50 per fare editing. Invece, se vuoi utilizzare l'M50 via midi con Logic quando apri la traccia da destinare all'M50 ti si presenta una schermata che ti chiede se la traccia deve essere una traccia audio, un software instrument o un external midi. Scegli quest'ultimo, verifica i canali midi e prova. Dovrebbe funzionare, l'editor con il Logic ti consente unicamente di editare all'interno della DW dei suoni ma credo che nella pratica molto raramente lo farai.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest