Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Motif xs, aiuto campione per TIME (pink floyd)

Motif xs, aiuto campione per TIME (pink floyd)

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

Motif xs, aiuto campione per TIME (pink floyd)

Postby babbuno » Thu Oct 31, 2013 2:01 pm

Ciao ragazzi.
Devo suonare Time dei Pink Floyd e mi serve il tic tac iniziale che da il tempo alla chitarra e ai roto-tom. L'ho campionato e l'ho associato ad un tasto, ma non so come farlo ripetere (in loop). Infatti mi suona solo una volta. Come si fa a farlo looppare?

Io ho già comprato la libreria S4k in cui c'è l'effetto desiderato, però ogni tanto mi scappa il dito e riparte tutto da capo con orologi e tic tac, io invece volevo spezzare prima i battiti+ orologi e poi il tic-tac.
Potete aiutarmi?
Mille grazie
babbuno
 
Posts: 35
Joined: Sat Jun 02, 2012 11:23 pm

Re: Motif xs, aiuto campione per TIME (pink floyd)

Postby Iryon » Thu Oct 31, 2013 3:07 pm

Potresti anche usare il pedale di sustain per mantenere il campionamento sempre attivo, disattivandolo dal pannello dei controlli per i restanti suoni della patch che andresti a suonare nel frattempo : Wink :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Motif xs, aiuto campione per TIME (pink floyd)

Postby fabio » Thu Oct 31, 2013 3:30 pm

Ciao conosco quella collection : Chessygrin :
L'ho programmata in modo tale che il loop continui tramite pedale, escludendo le parti non interessate.
Purtroppo su motif XS non esiste una funzione hold come su korg che permetta di premere una volta sola e far continuare la nota, e anche modificando l'inviluppo del volume si risolve ben poco perchè comunque poi il suono dopo un po' si dissolve.
Detto questo puoi fare 3 cose:
1) usare un pedale damper/sustain
2) se non ti servono le sveglie, modificare time della collection, entrare nella sezione sampling e tagliare parte del campione superfluo
3) entrare nella sezione sampling e modificare il tuo campione, se non ricordo male c'è un campo dove selezioni la modalità di esecuzione (one shot, reverse, loop) ovviamente selezioni loop e aiutandoti con lo zoom individui lo split poi, magari modificando anche l'end point per fare un loop perfetto senza rumori strani...ci vuole un po' di pazienza...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Motif xs, aiuto campione per TIME (pink floyd)

Postby babbuno » Thu Oct 31, 2013 3:53 pm

grazie Fabio. Fantastico come al solito.
In Sampling, Play mode, ho fatto "loop" e ho risolto.
: Yahooo :
babbuno
 
Posts: 35
Joined: Sat Jun 02, 2012 11:23 pm

Re: Motif xs, aiuto campione per TIME (pink floyd)

Postby fabio » Thu Oct 31, 2013 4:03 pm

: Walkman : : Thumbup :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Motif xs, aiuto campione per TIME (pink floyd)

Postby wave » Fri Nov 01, 2013 7:32 pm

Non vorrei fare il rompiscatole di turno.... tuttavia il sistema di tenere un campione, un loop ecc. senza soluzione di continuità c'è eccome. http://www.motifator.com/index.php/support/view/loop_kit_tutorial_for_motif_xf

In questo tutorial si spiega chiaramente come utilizzare gli ALTERNATE GROUP per ottenere l'effetto desiderato dal thread starter.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Motif xs, aiuto campione per TIME (pink floyd)

Postby babbuno » Thu Dec 05, 2013 11:57 am

ragazzi. Grandi come al solito.
GRAZIEEEEEEE
babbuno
 
Posts: 35
Joined: Sat Jun 02, 2012 11:23 pm


Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 1 guest