Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • problema con caricamento di program

problema con caricamento di program

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

problema con caricamento di program

Postby p_joule » Fri Mar 21, 2014 11:10 am

ciao ragazzi,

cercando in giro program per KORG Karma mi sono imbattuto in un sito dove avevo centinaia di archivi ZIP pieni di suoni, tra cui molti "importati" da triton (da quello che mi ricordo). Dopo averli scaricati, ho utilizzato il programma PCG Tools che permette di aprire i file KORG e di poter organizzare i banchi a piacimento, importando solo determinati program da altri file in un unico (molto utile se voglio evitare di passare tutta la mattinata a fare copia e incolla di valanghe di programmi). Dopo aver creato il mio file PCG custom, l'ho caricato su un floppy e poi ho copiato i program nel banco D ma... alcuni suoni (praticamente la maggior parte) non suona.

Immagino che la causa sia la mancanza delle forme d'onda.. confermate?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: problema con caricamento di program

Postby Riven » Fri Mar 21, 2014 11:28 am

Si, credo dipenda proprio da questo.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: problema con caricamento di program

Postby Abierto » Fri Mar 21, 2014 12:21 pm

Riven wrote:Si, credo dipenda proprio da questo.

I problemi potrebbero essere due: la mancanza di forme d'onda e il puntamento sbagliato.

Probabilmente le forme d'onda potrebbero esserci, ma magari sono ordinate diversamente nella wavetable... Quindi dovresti sapere il nome della forma d'onda sulla sorgente e cercarla sulla destinazione (la tua Karma).

Non so se mi sono spiegato al meglio... : Cry :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: problema con caricamento di program

Postby p_joule » Fri Mar 21, 2014 1:57 pm

ah ok!! capito!! il problema è che non riesco a sapere quali forme d'onda sono state utilizzate
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: problema con caricamento di program

Postby Abierto » Fri Mar 21, 2014 5:39 pm

p_joule wrote:ah ok!! capito!! il problema è che non riesco a sapere quali forme d'onda sono state utilizzate

Eh si, infatti... E non penso tu possa farci molto : WallBash :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)


Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest