Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ROLAND E50

ROLAND E50

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

ROLAND E50

Postby mooger » Mon Sep 15, 2008 8:27 am

Qualcuno l'ha confrontata anche con altri arranger tipo
tyros,korg pa 500,E80 oppure ketron..
Vorrei prendermi un arranger da suonare in casa per divertirmi un
po',diciamo che sono abituato con macchine tipo SOLTON MS60 ,mi piacciono
quelle particolari timbriche che ho trovato solo su solton.Diciamo che ora se volessi
qualcosa di nuovo by ketron dovrei puntare su una X1 oppure la serie sd..ma
e' troppo
per le mie tasche,visto che mi serve solo in casa.. (in realta' se devo
investire prefererisco farlo in synth o workstation)
Il prezzo e' poco piu' di 600 euro NUOVA.E ' una macchina da comprare o e' qualcosa piu di un
giocattolo?Mi interessa soprattutto la qualita' degli style e
dei suoni..(ps.eventualmente si trovano in rete altri style
aggiuntivi? )
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: ROLAND E50

Postby Support Synthonia » Mon Sep 15, 2008 9:11 am

Direi che eviterei le Roland come arranger, sopratutto quelle econimiche.
Nn per nulla, le definirei un pò troppo piatte per i miei gusti a livello di arrangiamenti.
Con 600 euro prendi una Pa80 e ti diverti un botto. ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: ROLAND E50

Postby mooger » Mon Sep 15, 2008 11:17 am

Daniele wrote:Direi che eviterei le Roland come arranger, sopratutto quelle econimiche.
Nn per nulla, le definirei un pò troppo piatte per i miei gusti a livello di arrangiamenti.
Con 600 euro prendi una Pa80 e ti diverti un botto. ;)

Dici?La Pa 80 non mi ha molto entusiasmato....gli style hanno sempre quel tocco di "sintetico" che a me non piace,
ok su style dance,techno,R&B ecc..ma non su style prettamente acustici..la e 50 invece hanno detto che altro non e' che una e80 con molte meno funzioni,e castrata a livello di espandibilita'..ma la salsa e quella ..e poi comunqne 600 euro la si prenderebbe nuova.. :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: ROLAND E50

Postby dladio » Tue Sep 16, 2008 1:33 pm

non capisco.. non puoi usare Cubase o chi per lui, farti le basi e suonarci sopra?

comunque se vuoi l'acusticità.. Ketron X1 ma non ci siamo col costo.. forse la versione expander?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: ROLAND E50

Postby mooger » Tue Sep 16, 2008 9:37 pm

Claudio wrote:non capisco.. non puoi usare Cubase o chi per lui, farti le basi e suonarci sopra?

comunque se vuoi l'acusticità.. Ketron X1 ma non ci siamo col costo.. forse la versione expander?

I problema e' proprio quello..dovrei fare una base su ogni pezzo che vorrei suonare al momento..invece avendo gli style mi potrei un po divertire! :mrgreen: Per la X1 purtroppo e' vero..costa troppo..in realta mi andrebbe benissimo anche il modulo L'x4!
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: ROLAND E50

Postby dladio » Wed Sep 17, 2008 1:49 am

ecco! l'X4.. che ne dici? da vecchio possessore dell' X1 posso dirti che per quel che cerchi e' eccezionale..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: ROLAND E50

Postby mooger » Wed Sep 17, 2008 9:08 am

Claudio wrote:ecco! l'X4.. che ne dici? da vecchio possessore dell' X1 posso dirti che per quel che cerchi e' eccezionale..

A trovarlo a prezzo decente..... :evil:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta


Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests