Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Salvare program su combi senza perdite di effetti?

Salvare program su combi senza perdite di effetti?

Il modo miglior per "accompagnare" la tastiera

Salvare program su combi senza perdite di effetti?

Postby danysinister89 » Sat Jan 05, 2013 5:57 pm

Buonasera!

Programmando un paio di nuovi suoni, ho notato solo ora un fatto alquanto singolare: ho un program sulla mia Korg che voglio caricarla su una nuova combi che rifaccio da zero (dato che in live mi organizzo i suoni solo sulle combi...), ma appena salvo il program caricato su un determinato combi cambia completamente effetti!! pur non avendo modificato o toccato niente, la tastiera, nel salvataggio, mi varia tutte le impostazioni sugli effetti vari!!!! Perchè questo??? : WallBash : : WallBash :

Finchè si tratta di modificare effetti vari sui combi me la cavo, ma a modificare sui singoli program non ho la più pallida idea... come può essere una cosa del genere? come si può salvare un program su una combi senza perder gli effetti del program stesso?? (mi sento tanto ignorante in questi momenti... : Hurted : : Hurted : )
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Salvare program su combi senza perdite di effetti?

Postby darthgrillus96 » Sat Jan 05, 2013 6:06 pm

allora, da M3 posso dirti che io scelgo prima il suono principale della combi, esempio piano....dopodichè nella sezione IFX è tutto disattivato e non ci sono effetti poichè non sono quelli del program....nel menù a tendina quindi seleziono copy ifx effect ..... seleziono from program e scelgo il suono originale....una volta fatto mando il mio layer del piano.... nell'ifx 1 in questo caso ( stessa cosa per mfx e tfx ) ..
spero sia questo il problema e che ti abbia aiutato
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Salvare program su combi senza perdite di effetti?

Postby TheGreyMaster » Sat Jan 05, 2013 6:11 pm

ancor più rapido, quando la combi deve contenere il singolo program che ti interessa, è questo metodo: slezioni in modalità program il suono che ti serve, ti sposti su una combi vuota e dal mnù a tendina selezioni "copy from program"; prima di dare l'ok spunta le caselle effetti ed il gioco è fatto! ;)
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Salvare program su combi senza perdite di effetti?

Postby danysinister89 » Sat Jan 05, 2013 7:48 pm

ok, quindi direttamente intervenire nell'IFX... risolto, grazie mille!!!! :)
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Salvare program su combi senza perdite di effetti?

Postby Abierto » Sun Jan 06, 2013 3:36 pm

TheGreyMaster wrote:ancor più rapido, quando la combi deve contenere il singolo program che ti interessa, è questo metodo: slezioni in modalità program il suono che ti serve, ti sposti su una combi vuota e dal mnù a tendina selezioni "copy from program"; prima di dare l'ok spunta le caselle effetti ed il gioco è fatto! ;)

Non penso ci sia questa cosa su X50... Anche perchè X50 non ha slot vuoti per COMBI personali!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)


Return to WorkStation / Arranger

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest